I Duna ti faranno ballare con il corpo e con la mente!!!

Le nostre strade si uniscono a GENNAIO 2011, più precisamente Arianna (djambè), Deisy (djambè), Ale (dun dun/basso), iniziano un corso di percussioni africane e tra il 2010/2011 con il quarto elemento Ringo alla chitarra nascono piccole e belle session che prendono forma, calore, dinamica, molto coinvolgenti come il caldo sole dell'Africa.
In quattro prove nascono tre pezzi, in generi che variano dal rock tribale alla psichedelia sperimentale, agli arpeggi nordici della chitarra che con i suoi ritmi incalzanti comunica un'immagine chiara.
Super entusiasti si pensa al nome e da qui l'idea Dunah, ma non contenti semplicemente Duna.
Come nei maggiori gruppi i componenti cambiano, variano, si aggiungono e se ne vanno.
Nel 2012 entra Claudio nel gruppo alle percussioni e nel periodo estivo dell'anno viene alla luce il primo album omonimo DUNA.
Poco dopo entra nel gruppo alle tastiere Tommaso. Inizia l'attività live del gruppo che gira parecchio nella città di Milano e provincia.
Ad inizio 2014 esce dal gruppo una delle fondatrici , Arianna e nel 2015 vede la luce il secondo album del gruppo LA BALENA E LA COLLINA BLU , anche questo supportato da una buona attività live che termina con il concerto più importante del gruppo al festival Disorder di Eboli. Dopo questo concerto escono dal gruppo Deisy e Tommaso.
Nei due anni successivi il gruppo è in una situazione di stallo finche non subentra nel gruppo alle percussioni Luca che porta un nuovo background musicale e soprattutto entusiasmo nel gruppo.
Ale , Cla , Luca e Ringo si rimettono al lavoro e ad aprile 2018 uscirà il loro nuovo e terzo lavoro GREEN MATH.