Biografia D a I S Y

27/06/2020 - 14:01 Scritto da D a I S Y D a I S Y 0
Direttamente da un piccolo paesino di montagna dell’Appennino tosco-emiliano, Porretta Terme, (Bo),Andrea Margherita Martinelli

E’ da 7 anni che si dedica alla sua aspirazione lavorativa: entrare a far parte dell’industria musicale.
Presenta un’influenza musicale molto vasta, che si concretizza nelle sue composizioni e nelle sue melodie: dalla musica classica al soul, dal jazz all’elettronica, dalla canzone italiana al rhythm and blues.

Studia e ammira il virtuosismo melodico e tecnico di Ella Fitzgerald, il suono vellutato di Chet Baker, ma anche le raffinate sfumature di Norah Jones e Lana Del Rey.
Da qui il suo suono dinamico ma allo stesso tempo soffice, morbido, delicato: come una corda di violino.

La sua musica è dunque il prodotto di una personalità lunatica, empatia e stravagante. Artista eclettica, Daisy cerca di fondere più stili, senza vincoli o etichette, esprimendo a pieno la sua creatività e le sue idee.

13 concerti live nell’ultimo anno, tra alcuni quello al Bravo Cafè (Bo), al Take Five (Bo) e preso il Rufus Thomas Park a Porretta Terme (Bo) durante il festival Porretta Prog 2019 in apertura al celebre gruppo progressive “Caravan”.

Quando non è a comporre o a cantare, è solita mangiarsi libri su libri: tra saggi, manuali e romanzi di ogni genere, prediligendo la psicologia delle cose, delle persone, della musica.

---
L'articolo Biografia D a I S Y di D a I S Y è apparso su Rockit.it il 2020-06-27 14:01:29