Pagina Ufficiale Rockit di Dalai

Dalai classe 1981 nasce come mc nel 1999. Dopo anni di difficile e forgiante apprendistato e alla formazione della Gioventù Bruciata, collettivo di mc's e writers di Siracusa (Mifrà, Trash-O, Brakka, Nefis, Wakko) e di Crema (Pregioman, Riko, East The Jackal), nel 2006 fa il suo ingresso nel "Clan Trina" con Izio Sklero, Maz, Eta Josè e trasferitosi da Siracusa a Bologna comincia a girare nella prestigiosa scena bolognese Underground, dove performa in molti live ed entra a contatto con i vari mc's di spessore della scena.

Nel 2009 vede la luce il primo e ultimo cd del Clan Trina, in cui sono presenti produttori validi come Deleterio (Dogo Gang), G-Bersa (South Fam), Pchotto, Rifò, Pupet (Tullo), Nic Bavaro, (il gruppo si scioglierà infatti alla fine dello stesso anno!). Il cd si chiama "il Preliminare" ed è una raccolta di pezzi dal 2005 al 2009. Il cd, quasi completato, doveva precedere l'album ufficiale, pronto per uscire nel 2010.

Dalai quindi il 24 marzo 2010, realizza in esclusiva per la Honiro Label in free download il suo primo lavoro solista. Il cd si chiama "Da Acradina a San Donato Volume 1", mixato e masterizzato da G-Bersa. Dopo un discreto successo riscosso col primo volume (circa 3000 download), Il 30 ottobre 2010 esce il secondo volume, anche questo contraddistinto da diverse collaborazioni del panorama underground italiano: artisti del calibro di Shezan il Ragio, Easyone dei Kalafro, Shamarro della Ssk family, Illopo dei Bps click, Noema dei Catania Faya, distintosi nel Tecniche Perfette e nel programma Spit in onda su Mtv, oltre agli amici stretti siracusani.

Il 2011 prevede l'uscita di "Archivio": una raccolta di 2 cd con vari inediti, unreleased e featuring effettuati in album di altri artisti della scena underground italiana. Lo stesso anno l'mc/rapper siracusano affianca, assieme a Maz, Izio Sklero al 3rd Hip Hop Tv Party all'Alcatraz di Milano.
Dalai, ha partecipato a moltissimi contest in Sicilia. Inoltre si è esibito in numerosi live in Sicilia, in Calabria, in Campania, in Emilia, in Toscana, in Veneto e in Lombardia; ha aperto live a celebri mc's della scena italiana: Kaos, La Famiglia, Inoki, Kiave, Ensi, Club Dogo, Marracash, Enz Benz, Co'Sang, Stokka & MadBuddy, Amir & Mr Phil, Lugi, Rischio, Royal Mehdi, Kalafro, Dj Double S, Principe, Lord Madness, Esa, Fuoco negli occhi, Tek Money, Kalafro.

Attualmente, dopo l'uscita del "Waiting For Mixtape", mixato da Dj Inazuma, già selecta del Godzilla Sound, sta per uscire il primo album ufficiale "Fino alla Fine del Mondo", con le produzioni di Kiquè, FatFat, Dj Apoc, The Elhits, Bargeman 47, Neas, Pchotto, Pregioman, Kanaglia, Osi, e le collaborazioni sono con Lord Madness, Dope-One, FatFat, Shona, Paola Pierri, Mifrà, G-Money, JRose, Uiski, Pregioman, Brakka, Trash-O e Kamurria. L'album uscirà per la Kick OFF! Records, etichetta discografica con cui l'artista ha firmato di recente.