Cantautore

Davide Mangione


Davide Mangione,
classe 1987,ha conseguito studi privati di canto e armonia con il tenore e docente del conservatorio di Matera, Francesco Zingariello.
Collabora con diverse realtà musicali e dopo un breve percorso iniziale da solista nel 2007 fonda il complesso musicale DivinaeLaude con il quale incide il primo album girando successivamente nel 2010 il videoclip del singolo “Malessere” ottenendo un ottimo riscontro dal pubblico e dalle testate locali che hanno apprezzato gli arrangiamenti dei vari brani, l’originalità dei testi e del timbro vocale.
Collabora con la Società di produzione teatrale, musicale e cinematografica “Intergea Production” vincitrice nel Bif&st 2013 e affiancato dallo studio di registrazione LeoPhonic nella persona di Leo Zagariello incide il suo primo Ep da solista presentando il brano singolo “Tra i baci degli arrivederci”.
Con un ulteriore collaborazione dello studio grafico “GraficaLoverre”,nella persona di Giuseppe Loverre, realizza 2 videoclip dei brani “Vanità sfiorite” e “Tra i baci degli arrivederci” quest’ultimo messo in onda sulle tv locali nazionali e web .
Vince nel settembre 2013 il contest grafico nazionale “Matite Indipendenti” indetto dal MEI di Faenza, con l’illustrazione “Parerga”
Ospite nel programma televisivo “Dopodichè” presenta in un’ intervista il proprio operato della sua produzione artistico-musicale fornendo dettagli sul nuovo album “La ruota panoramica” e sul primo libro di poesie dal titolo “L’ombra dei sogni” edito Il Grillo editore, pubblicato nel marzo 2013.
Nel 2017 incide il singolo RoseMary Patrocinato da Puglia Sounds & Teatro Pubblico Pugliese girando il videoclip con la produzione BloodyNose.