Diecicento35 - La fine del mondo


DESCRIZIONE
Martedì 29 gennaio esce, su Spotify, iTunes, nei migliori digital store, “La fine del mondo” singolo dei torinesi Diecicento35 che anticipa il nuovo album in uscita la prossima primavera.

Una bella avventura, quella dei Diecicento35 che devono il loro nome al codice di avviamento postale del quartiere popolare Mirafiori Sud.

Dopo la pubblicazione del primo album “Il piano B”, uscito nel 2016, i Diecicento35 collezionano consensi, da parte di critica e pubblico, che si traducono, da li a poco, in meravigliose opportunità: arrivano in finale nel format musicale, ideato da Fiat e Red Ronnie, Fiat Music; partecipano al Talent di Radio Capital dove sono gli stessi Negrita a decretare il loro brano “La primaveravolta” “miglior proposta” , garantendosi così l’inserimento dello stesso nella playlist ufficiale della radio; ospiti del programma televisivo di Fiorello “Edicola Fiore”, in onda su Sky, si esibiscono successivamente all’Allianz Stadium, davanti a oltre 40.000 persone, in apertura della Partita del Cuore. Contestualmente il video del brano viene selezionato da Mtv New Generation per Just Discovered

A distanza di poco più di un anno esce “La fine del mondo” , che è solo un piccolo assaggio di quello che sarà il nuovo lavoro in uscita nei prossimi mesi, e dal quale si evince, già dal primo ascolto, una nuova maturità artistica.

“La fine del mondo” conferma un’attitudine pop ben radicata nel dna della band che si serve di melodie contagiose e di un linguaggio semplice e immediato per raccontare il quotidiano anche quello meno appagante e divertente. Talvolta, infatti, si prende consapevolezza dell’enorme divario tra quella che è la realtà ed i nostri desideri e le nostre attitudini. Ci si ritrova spesso vittime di un ingranaggio, alimentato da decisioni prese da terze persone, che ci relega nel ruolo di semplici comparse in un film che non abbiamo scelto.

Il brano si accompagna dal videoclip, visibile a partire da lunedì 4 febbraio sul canale Vevo della band, realizzato da Davide Merlo e Matteo Teti che affiancano a riprese tradizionali delle suggestive riprese aeree realizzate con l’ausilio di un drone.

Il testo e le musiche del nuovo brano sono di Lorenzo Bulgarini e Marco Bressello mentre la produzione, il mix e il master sono a cura di Andrea Fusini.

---
L'articolo Diecicento35 - La fine del mondo di Diecicento35 è apparso su Rockit.it il 2016-06-20 19:30:48

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia