AKA Naviglio Noyz

CHI SONO I NAVIGLIO NOYZ?

I Naviglio Noyz non sono una band. I Naviglio Noyz sono un collettivo, un mucchio di artisti misti (musicisti, writers, disegnatori, operai, fonici) con le facce bianche che suonano nel nome dell'anarchia musicale e culturale.
Nati questo settembre, per loro, il top dell'anarchia culturale è incontrarsi, scrivere una canzone, registrarla in casa e postarla su internet, senza compromessi, ne soldi in ballo, ne immagini da difendere, ne burocrazia.
Incrociare il social blogging alla composizione è possibile? Solo il tempo lo potrà dire.
Il loro stile è profondamente Lo Fi, quindi tutto fatto in casa. Niente musica da camera ma fatta in camera. Inespressivi, perchè non è loro il compito di fare espressioni ma del pubblico che li guarda.
Facce anonime perchè la vera musica non serve a farsi vedere ma a far sognare.
Alfa, Gamma, Tau, Omega, Lambda, Teta e tanti altri. Tutti uguali fuori, diversi dentro in un mondo dove è normale trovare gruppi che sono l'esatto opposto (tutta immagine ma niente sostanza).
Il loro appello si estende a qualsiasi realtà disposta a far crescere il loro progetto senza offuscarlo o volerlo cambiare.
Ci sono ancora tante facce bianche da rivelare perchè ognuno di noi, dietro un viso sorridente o triste, nasconde sicuramente una maschera.
Formazione:

Alpha: Voce/vocoder
Gamma: Synth
Lambda: Chitarra
Omega: Basso
Tau: Synth/Campioni