In continua evoluzione.

Dopo anni ed anni di sala prove, innumerevoli denominazioni e cambi di elementi, nei mesi a cavallo tra il 2004 ed il 2005 nascono gli Abnormal, trio formato da Enrico Vitali alla voce e chitarra, Simone Ermini alla batteria e Dino Organtini al basso.
Il periodo di riferimento musicale al quale i tre si rifanno va dalla New Wave dark anni '80 (Joy Division, the Cure, Siouxsie and the Banshees, Bauhaus ecc.) fino alle produzioni Indie Rock (quando l'Indie si poteva ancora definire tale) e Lo-Fi dei primi anni '90.
Impossibile non citare tra le influenze principali, gruppi come Nirvana, The God Machine, Sebadoh, Slowdive, Pixies e molti altri.
Il repertorio inizia così ad ampliarsi e, dalle prime cover, si passa quasi subito a comporre brani inediti.
Nasce così il primo demo “Ab-demo”, seguito a pochi mesi di distanza da un altro, “No regret”. Quest'ultimo, registrato grazie al piazzamento al primo posto ad un concorso per gruppi emergenti svoltosi a Fermo (Stonandocanto..come dimenticare!).
Nel frattempo la formazione vede l'ingresso di altri due elementi, rispettivamente al sintetizzatore e alla chitarra, come supporto per i concerti dal vivo.
Si susseguono diversi live e partecipano come ospiti ad alcune trasmissioni radio, nelle Marche e in Umbria.
Arriviamo così al 2008 quando una piccola etichetta indipendente, la Nagual Records, li seleziona per partecipare ad una compilation New Wave, “Various Artists- THE NAGUAL”, con tre brani inediti.
“Alcuni dei soggetti in causa esplicano consuetudine formale ma meritano segnalazione gli spunti più vivaci: la vena post Cure dei Disorder.....”. Questa la recensione di “Rumore” rock magazine nazionale, del Febbraio 2008.
Dopo poco più di un anno, esce, sempre per la Nagual Records, il primo disco ufficiale, intitolato anch'esso come il secondo demo, “No regret”. Il full lenght viene distribuito per un anno sul catalogo dei distributori internazionali Audioglobe e Masterpiece.
Anche stavolta diverse le recensioni positive su riviste di settore e webzine.
In collaborazione con “Viomura”, regista locale titolare della “Sushi ADV”, girano il video del brano The abnormal, che viene passato in brevissimo tempo a rotazione su All Music.
Dopo quasi due anni di pausa, ad eccezione di alcuni live nella zona, tornano nel Giugno di quest'anno, con una formazione completamente rinnovata. L'esordio è dei migliori. Aprono infatti allo “Sdong Festival” di Potenza Picena il concerto dei Diaframma, band storica del movimento New wave fiorentino dei primi anni '80 insieme ai Litfiba.
Attualmente sono al lavoro su nuovi brani, con un sound tutto da ascoltare.

Enrico Vitali: voce,chitarra,basso,synth
Alessio Moreschini: basso,chitarra
Alessandro Rogante: chitarra, synth, cori
Nicola Tirabasso: batteria