Biografia Enragedead

24/08/2020 - 21:53 Scritto da Enragedead Enragedead 3
Si narra che galeotta fu una festa per il capodanno1994 durante la quale, tra fiumi di birra due Sarissolesi Doc, Mr. Snowhite ed Erik Lo Sballato, già Busalla mosh,
conosero Dave The Joint talentuoso chitarrista Busallese con il quale decisero di unirsi, forti delle loro precedenti esperienze, per formare un gruppo Rock.
Dopo qualche abortito tentativo con vari musicisti locali si giunse alla prima formazione ufficiale dei nostri che si presentava al pubblico con il nome di "Enraged". Gli innesti decisivi furono il bassista Lele Smoker estroso pluristrumentista e il batterista Captain Trip già "Mamma Maria Caterina".
La band grazie al management del mitico "Bra" che si occupava anche della parte visiva ed inventore del logo ha calcato i palcoscenici con questa formazione per diversi anni con risultati sicuramente discutibili ma conquistando uno stuolo di fans beoni. Rimasti immortali i live a "lo zio Sam", nei locali della s.m.s.Liberi Operai, alla festa dell'unità, alla sagra del"Nome di Maria", nel locale dei Demon eyes GE e giocando in casa nei locali del Circolo"Pinan"di Sarissola.
Nel 2003 la crisi, Captain Trip abbandona il gruppo alla ricerca di sonorità più dure.
Dopo una pausa di un anno, entra nella band Stramonio Bum-Bum, già Busalla Mosh con Snowy e Sballato, autore tra l'altro di "Puttana" hit del complesso e suonata ogni live dagli Enraged per tutti gli anni '90 e '00.
È a questo punto che la band data dai più come finita cambia il nome in "Enraged dead" poi diventato "Enragedead" (abbreviato "Dead" dai fans) per irridere chi li dava per morti.
Dopo lo storico Supertrashtour '04 e il mitico "SpaccotutTour" '05 il chitarrista Dave The Joint lascia la formazione per raggiungere Captain Trip.
La band continuerà in formazione quartetto con :
Mr. Snowhite
Lo Sballato
Smoker
Stramonio Bum-Bum.
Che per i cinque anni successivi consolidando la loro fama di dissacratori pubblicano il CD "DEMODEad nel 2007 e nel 2009 durante il "M.D.M.A Tour" comincia prima come ospite e poi nel "Meno proviamo meglio suoniamo tour" come membro tout-court, l'avventura di Fabio Il Bello avvenente modello di fama, cosa che i detrattori identificavano come un tentativo di attrarre il pubblico femminile ma, che ha poi potuto dimostrare il proprio valore.
A cavallo tra 2011/12 Stramonio Bum-Bum non fa più parte del gruppo. Il CD "W.C. Album(without Cesco)" registrato in quello che diventerà lo studio della Bombardato produzioni, con l'utilizzo di sequencer, mididrum e con canzoni come "è meglio menarlo ad un morto..."(oramai storico il video con l'attore Mark B.), "Rimasugli" ma, sopratutto con "...spento o irragiungibile..." che racconta quel sofferto periodo.
È in questa fase che Smoker si concede un tour alla chitarra con la Punk-Band "Senza Cresta" di Josh, Fury, Billy Ballo e Nasko batterista della band, al quale, Smoker dato l'immediato "feeling ritmico" chiede di entrare nei Dead. Ovviamente la risposta è affermativa è Nasko entra a far parte del gruppo.
Ora i nostri sono alla ricerca di un tastierista per poter riprodurre le sonorità del W.C. Album ed è nel 2015 che finalmente scoprono che la persona giusta la conoscevano già da tempo, pluristrumentista fotografo e già editore di alcune produzioni Enragedead il poliedrico istrione Luccyfer.
Nel 2016 alternano le registrazioni del nuovo CD alle esibizioni live con lo stesso vigore ma, con l'esperienza di più di venti anni di Rock 'n' Roll con maggiore consapevolezza della propria unicità.
Al grido "Sballa che ti passa" e sopratutto...
A Babbo Baby!
Continua....

---
L'articolo Biografia Enragedead di Enragedead è apparso su Rockit.it il 2020-08-24 21:53:33