Biografia Exodus Tributo a Battisti

EXODUS , BAND TRIBUTO a LUCIO BATTISTI: un  omaggio musicale al piu' amato cantautore italiano.
il Gruppo rivisita i piu' amati brani della collaborazione con Mogol.
La Band e' costituita da sei musicisti  provenienti da varie esperienze:Tributo Nomadi,Tributo Vasco, ,Toto Tribute, Disco Dance Cover Band ecc. I concerti sono eseguiti LIVE, senza l'ausilio di supporti tecnico-musicali esterni. La formazione e' composta da cantante, due chitarre, basso, tastiere e batteria.
BIOGRAFIE BAND :
NICOLA LABOMBARDA, voce
Nicola inizia a suonare all’età di 4 anni grazie al nonno mandolinista e sassofonista che lo introduce alla musica. Impara da autodidatta la batteria, prende corsi di pianoforte e chitarra. Intuisce di avere una voce gradevole solo quando emerge in lui la necessità di scrivere canzoni. Suona la batteria e canta nelle band rock AVANCIS, TSUNAMI e SONIC FLOWERS tra la fine degli anni ,90 e gli inizi del nuovo millennio, suona la chitarra e canta nella band acustica I DUE (2005/2007), canta nella band progressive RED ONIONS (2007/2009), canta nella band progressive metal LOST DIMENSION realizzando un lavoro discografico dal nome “A new era” (2012/2016), suona le percussioni nel quartetto jazz STIMOLISANI (2014/2016), suona la chitarra nella band di sola musica italiana I FOLLI (2015/2017), con all’attivo oltre 90 live nel solo 2016. Ad ottobre 2017 entra a far parte del progetto fondato da Carlo Giangrande EXODUS,Tributo a Lucio Battisti. Il suo motto è: “esistono soltanto due generi di musica, quella buona e quella cattiva" (cit. Maestro Vittorio Nocenzi, Banco.
Data e luogo di nascita: Termoli (Cb), 27 Giugno 1984   Segno zodiacale: Cancro  
Hobbies: musica, pallavolo
Facebook: Nicola Smidth
Gruppo Facebook: Tributo a Battisti
Le mie canzoni preferite:
Stairway to heaven (Led Zeppelin)
La carrozza di Hans (PFM)
Hotel California (Eagles)
Ascolto musica: di qualsiasi genere, soprattutto cantautorato, progressive e metal.
Strumentazione:       Batteria Mapex Vojager, rullante Datum e piatti Ufip - Batteria elettronica Medeli DD 506
Chitarra elettroacustica 12 corde Asahi, made in Japan (Anni ’90) - Chitarra elettroacustica Tanglewood TW28CLN
Amplificatore Huges&Kettner Attax 50 - Microfono Yoga Cardioid DM878

DANIELE COLOMBO, chitarra solista
Luogo e data di nascita: Milano, 23 Marzo 1988
Segno zodiacale : Ariete
Hobby: Pub, Sport
Mail: dansnake88@gmail.com
Strumentazione: Ernie Ball Music Man Silhouette Ampli: Kemper Profiler Power Rack

Biografia : Comincia a studiare chitarra elettrica all’età di 11 anni, prendendo lezioni nella scuola di musica “Music Time” per 6 anni, in seguito completa gli studi da sé.
Tra le sue collaborazioni, ha suonato con i “Checkpoint”, gruppo tributo a Lucio Battisti e cantautori Italiani, nel quale ha avuto il piacere di suonare con diversi musicisti italiani affermati come Roberto Zanaboni, Mendoza, Alex Polifrone, Andrea Lavelli e Gaetano Rubino.
Chitarrista della Hard Rock band “Thunderage” dal 2009 al 2015.
Nel 2014 collabora all’arrangiamento e stesura del disco di Gabriele Favia.
Dal 2011 al 2015 ha collaborato con la band “I Ragazzi Dell’Olivo”, official tribute band dei “Nomadi”.
Dal 2016 al 2018 ha collaborato con la band “Beat63”, band che ha riarrangiato alcuni grandi successi dei “Nomadi” con in formazione due membri fondatori dei Nomadi stessi.
Attuale chitarrista e compositore (dove richiesto) in diverse realtà musicali come Methedras, Anticlockwise, New Funky Company, Disco Stu.
Ama la musica e la sua chitarra, senza la quale non potrebbe vivere e non sarebbe la persona che è adesso.

CARLO GIANGRANDE: chitarra ritmica
Carlo, cresciuto con la musica degli anni ‘60, suona in realta’ locali fino agli anni ‘80.
Riprende il discorso musicale nel nuovo millennio, da autodidatta, con identica passione .
Nel 2004 fonda i “ Blue Devils”, gruppo che propone musica italiana pop e rock dai ’60 ai giorni nostri. Dal 2010 al 2015 fa parte del nuovo progetto Tributo ai Nomadi : “ I Ragazzi dell’Olivo”,come chitarra ritmica e dove si occupa anche della parte promozionale ed organizzativa.
A Settembre 2017 fonda la Band “ Exodus” , Tributo a Lucio Battisti con nuovi amici musicisti.
Luogo e data di nascita: Milano, 13 Maggio 1953 Segno zodiacale : toro , Hobbies: musica, scacchi
Facebook : Carlo Giangrande
Gruppo Facebook: Tributo a Battisti
Mail: carlogiangrande@hotmail.com
Le mie canzoni italiane preferite:
Una miniera ( New Trolls)
Emozioni ( Lucio Battisti)
Un giorno insieme ( Nomadi)
Ascolta musica: blues, pop, rock
Strumentazione:Chitarre : Alvarez acustica, Godin Acousticaster , Yamaha AEX 520, Ibanez elettrica

CARLO LEONARDI : tastiere
Biografia : Già dai 4 anni sente una forte attrazione verso la pianolina del padre, con la quale riproduceva “ad orecchio” le sigle dei suoi cartoni animati preferiti. Il padre decide quindi di iscriverlo a lezioni private di pianoforte. Carlo inizia così lo studio dei rudimenti di musica classica dai 5 ai 10 anni … accorgendosi tuttavia, col passare del tempo, che la musica leggera lo appassionava molto più della musica classica. Decide così di abbandonare gli studi classici, per “strimpellare” da autodidatta proseguendo da solo lo studio delle tecniche moderne Rock/Blues .
Da 16 anni inizia a suonare nella Band della sua scuola e da lì in poi seguiranno esperienze come tastierista Rock/Blues in diverse Band di Catania (Sisma, Frijda, Circuito Zeta, Collect the Puppets, Old Man Blues) partecipando a serate Live in diversi Locali e Manifestazioni Pubbliche e vincendo diversi contest e premi in ambito musicale.
A 28 anni si sposa, trasferendosi a Milano e da lì in poi, a parte qualche rara esperienza musicale nelle Band “SantanaForever” e “Never The Dogs”, le tastiere restano per lo più in cantina a prendere polvere.
A 34 anni, in seguito alla separazione, la musica diventa la chiave per accendere una nuova vita all’insegna di una grande passione: nasce così il suo motto “MUSIC IS LIFE”. Comincia così a perfezionare la costruzione dei suoni, la stesura delle strutture, l’impostazione dei repertori… con un approccio di tipo “professionale”. Cerca di rientrare nel giro musicale, questa volta lombardo, partecipando dapprima a diverse jam session e, da lì, facendosi conoscere e diventare il tastierista principale e/o sostitutivo di diverse band Lombarde.
Tra le esperienze più importanti: dal 2014 ad oggi con “La Compagnia del Blasco” (Tributo Vasco Rossi), dal 2015 al 2019 con i “Nient’altro che Noi” (Tributo 883 e Max Pezzali); dal 2019 al 2020 con i “Faber is Back” (Tributo a Fabrizio De Andrè). Durante questi anni, parallelamente, ha suonato con i “Learning to Floyd” (Tributo ai Pink Floyd), “Christian Salaroli Blues Band”, duo acustico “Two of us”.
Nel febbraio 2021 entra a far parte degli Exodus , Tributo a Battisti.

Luogo e data di nascita: Catania, 10 Ottobre 1980
Segno zodiacale : Bilancia
Hobby: Informatica, Musica, Tecnologia
Mail: foxct2010@gmail.com
Strumentazione: Digital Piano Roland RD2000 + Sintetizzatore Yamaha Montage 7


DANILO CARNOVALE, batteria
Strumentazione: batteria Yamaha maple custom, piatti Zildijan e Paiste, pelli Remo, bacchette Vic Firth.
Biografia:
All’età di quattro anni ha la fortuna di cominciare a suonare su una batteria vera (quella del padre).
Ad 11 anni inizia il suo percorso di studi presso l'Associazione musicale "Bequadro" sotto la guida del Maestro Carlo Caligiuri.
All'età di 12 anni riceve dai genitori la sua prima batteria professionale .
Fin da giovanissimo dedica molto tempo all'ascolto di diversi generi musicali, con freferenza per Funk e Fusion.
A 13 anni entra a far parte della prima band e si esibisce per la prima volta in pubblico proponendo un repertorio Pop/Rock.
Nel corso degli anni si susseguono numerose esperienze dal vivo con svariate formazioni e diversi artisti. Viene inoltre selezionato per far parte del gruppo spalla ai comici della "Compagnia del Bagaglino" noti per le loro esibizioni su Canale 5.
Approfondisce lo studio di diversi stili musicali che spaziano dal rock al blues, dal funk al soul, dal jazz alla bossanova, anche grazie alla collaborazione con diversi musicisti.
Il 2002 segna la sua prima esperienza in studio, anno in cui registra nell'album fusion del Maestro Vittorio Accorinti.
Nel 2015 continua gli studi ed il perfezionamento dello strumento con il maestro Max Furiann e contemporaneamente si alterna in progetti musicali disparati . Nel 2016 partecipa alla realizzazione dell'album funk dell'artista Maurizio Maniglia.
Nello stesso anno entra a far parte della band "Freesoul", con un repertorio tipicamente Black e Hip-hop.
Nel 2018 collabora con la Tribute band "Effetto Modà" ed ha il piacere di esibirsi sul palco insieme a Diego Arrigoni (chitarrista dei Modà).
Nel 2021 entra a far parte della formazione ufficiale degli Exodus, Tributo a Battisti.

MAURO BERTON : basso

Biografia :

Si avvicina alla musica all’eta di 13 anni ereditando un chitarra elettrica. Cresce l’interesse verso la musica rock e hard rock della metà anni ’70 .

Si confronta con realtà e gruppi dell’area milanese per circa un decennio ma avvicinadosi poi negli anni successivi ad altri generi musicali cresce in lui l’interesse per il basso elettrico che diventerà poi vero e proprio amore.

Frequenta il CPM nei primi anni ’90 studia con Stefano Cerri.

Nel 1996: entra a far parte di “HUSTE'n'BUSTLE” Rock Blues Band dove il sodalizio durerà per ben 12 anni.

Negli anni a seguire si dedica con più interesse allo studio del Basso Elettrico approfondendo anche studi teorici ed armonici presso la “CIVICA SCUOLA DI MUSICA” di Brugherio.

Nel passato più recente partecipa a progetti tribute Band,“OASI Pooh Cover Band” e progetti sporadici di Hard Rock e Funk/Soul con band della provincia di Milano e Monza Brianza.

Nel 2014: entra nel progetto tributo ai Nomadi: “ I RAGAZZI DELL'OLIVO”.

Dal 2015: entra nel progetto “DISCOSTU” Party band,revival '70-'80 e “ASNAUZ BEDAUS” Rock Project '70-'80,con amici di vecchia data.

Nel 2016: entra nel progetto “TIME 4 OUT” Toto tribute band.

Nel 2017: è un anno di sporadiche collaborazioni e live session.

Nel 2018 inizia una nuova avventura con “4UB” U2 Tribute band e con “EXODUS” Tributo a Lucio Battisti,collaborazione che dopo circa un anno si sospenderà per troppi impegni paralleli.

luglio 2020: Rientro negli Exodus

Luogo e data di nascita: Milano, 23 dicembre 1963

Segno zodiacale : capricorno Hobbies: sport,musica, libri gialli.

Gruppo Facebook: Exodus Tributo a Battisti

---
L'articolo Biografia Exodus Tributo a Battisti di Exodus Tributo a Battisti è apparso su Rockit.it il 2022-01-06 06:51:36