ITA-SPA reggae project born in 2011 by featuring the singer FreddyFrenzy and the venetian group Magazin Roots!!recorded cd REUNION in 2012!!

“Freddy Frenzy & The Magazin Roots” è un progetto reggae che nasce nel 2011 dopo la reunion del cantante Freddy Frenzy con la sua terra e la sua gente, accende un fuoco alimentato dal sole che porta con sé da Maiorca e avvolge i capannoni della zona industriale veneziana dove la band si trova a far prove. Il cantante Freddy, dopo un esilio socio culturale forzato in Spagna, dove ha affrontato in prima fila i festival reggae iberici assieme ai “Roots Generator”e ai “Desforestados”, rimpatria nella Lemene Yard cominciando questa nuova avventura con i “The Magazin Roots”. A capo della band il batterista Lulu Tolasi, che grazie ai numerosi progetti e alle preziose collaborazioni negli anni in levare, avvicina a sé musicisti di varie età, ognuno militante in gruppi del nord est. Ed è appunto grazie all’unione dell’esperienza di due pilastri come Lulu e Freddy, miscelati con l’energia e le ambizioni dei più giovani musicisti che nasce “Reunion”, un disco carico dell’amore istintivo per la musica! Il quadro è colorato dalle pulsanti roots vibes dell’orchestrale sezione fiati al gran completo (sax,tromba,trombone), rafforzato dal suono vintage del “Fender Rhodes” e confezionato da un ritmica di primo livello, il risultato è una compattezza sonora vigorosa e sconvolgente. È così che Reunion riesce ad abbracciare tutta la vasta gamma del panorama reggae: dai temi skà jamaicani pieni di energia e buon feeling, al reggae profondo,militante, pieno di radici e cultura, toccando il dub e il nu-roots, ma anche il reggae soul con Rosa, la giovane rivelazione alla voce e tastiere. Il disco è stato registrato e mixato da Jacopo “Coja” Carlon (reggae producer veneziano, leader della band Ca’reggae) presso lo studio di registrazione Shanti wave di Mira (VE) e masterizzato presso lo studio “The Be Records” (TV).
Lo spirito del disco si riflette nei live, dove il condottiero Freddy, grazie alla sua figura d’impatto e inconfondibile, magnetizza l’energia e muove le masse sostenuto da una line up di spessore che impressiona per la potenza e il calore del suono, che avvolge e trasporta con le sue vibes!
Per darci la forza e l’energia per sconvolgere, una miscela reggae che pulsa al ritmo del cuore!!