FUTHARK MWM FIRM, la musica medievale come non l'avete mai sentita!

Il gruppo di musici noto come "FUTHARK M.W.M. FIRM"
ha origine nel 2008 con l'intento di portare nelle piazze la
meravigliosa e potente musica delle loro cornamuse, tamburi e davul, prendendo inizialmente spunto e ispirazione dalla musica medievale tradizionale per poi raggiungere un grado di evoluzione più maturo e personale. Le influenze musicali dei cinque musicisti spaziano da ogni genere ma principalmente dalla musica rock che influisce notevolmente sulle loro composizioni. Il loro genere, denominato "musica tonante" prima e "musica medievale da guerra" poi, può rendere l'idea di cosa l'ascoltatore può aspettarsi ai loro concerti o più semplicemente ascoltando i loro lavori. Potenti tamburi dai ritmi veloci e precisi e un davul presente e incalzante sono il motore che fa da cornice a tre cornamuse suonate in maniera virtuosa e accattivante. Questi sono gli ingredienti che hanno fatto dei FUTHARK M.W.M. FIRM uno dei gruppi folk italiani
più seguiti e amati. I loro concerti si trasformano in vere e proprie feste dove persone di ogni età si lasciano travolgere dai ritmi sfrenati e coinvolgenti. Dal 2008 al 2014 hanno prodotto autonomamente otto CD,
sia in studio che live, di cui i primi quattro esauriti ormai da tempo.
FABULAE ANTIQUAE, PENITENZIAGITE,
PEREGRINATIO, SINE REQUIE (doppio cd), IN AETERNUM VAGARI, IN AETERNUM LUDERE, DEUS EX MACHINA. Da quest'ultimo titolo è stato loro commissionato, dalla Compagnia d'Armi di Urbino "I Poeti della Spada", l'inno della nazionale italiana di combattimento a contatto pieno in armatura completa.
Nel 2016 i Futhark MWM firm producono l'ultimo loro lavoro discografico dal titolo AD MAIORA un best album doppio che racchiude i brani, riarrangiati, più belli composti durante il loro cammino artistico.
Per cui, Messeri e gentili Dame, se volete che lo vostro borgo, la vostra festa et qualsivoglia manifestazione
goliardica sia investito/a dalla mirabolante et potente musica delli FUTHARK M.W.M. FIRM non esitate a contattare, non ne resterete delusi.

Members:
Michael - Cornamusa tedesca-Flauto traverso-Flauto dolce-Voce narrante

Nuada - Cornamusa tedesca-Flauto dolce-Chitarra acustica/elettrica-Bouzoki-Strumenti vari-Voce

Nico - Grancassa- Davul-Voce

Taran - Tamburi-Percussioni-Voce

Aurelian - Davul-Cornamusa tedesca

Andrew - Cornamusa tedesca-Flauto dolce-Voce
(dal 2008 al 2015)