2 ore di Tributo alla musica dei Dire Straits

I Fase Rem, ovvero i Dire Straits veronesi, propongono un autentico concerto-tributo della storica band di Mark Knopfler che a partire dal 1980 scalò le classifiche d’ Europa con dischi passati alla storia del rock. I Fase Rem sono nati nel 1989 dall'incontro di un gruppo di musicisti di diverse generazioni ma accomunati dalla passione per i Dire Straits. Si fecero notare sin dagli esordi grazie a una notevole attenzione filologica all'interpretazione dei brani della band britannica.

Del 2008 è la nuova formazione guidata dal chitarrista Ennio Ottofaro che ha un passato da protagonista del beat veronese, particolarmente come componente/fondatore del gruppo dei Kings, ed autore del brano “Caffè Amaro”, tanto amato a Verona.

Hanno all’attivo la realizzazione di 2 CD, il primo del 1992 registrato live nella prima formazione al “Posto”, prestigioso locale veronese ora scomparso, il secondo del 1995 al Teatro Peroni di S.Martino B.A. (Verona). Sul web è possibile trovare filmati di esecuzioni live dalle “Cantine de l’Arena” a Verona, ed una breve clip video-demo.

Nei loro concerti offrono 2 ore di sound Dire Straits, dalla rockeggiante “Sultans of swing” alla struggente “Romeo & Juliet”, ripercorrendo la loro storia musicale, dalle fasi iniziali in gruppo ad alcune interpretazioni di Mark Knopfler nella sua carriera solista.