Biografia Fede Jon Laba & The Electric Co.

Il progetto vede la luce nel 2017 e presenta Fede Jon Laba come chitarrista – cantante, The President al basso e Anselmo Morello dietro le pelli.
L'idea fondamentale è quella di proporre un hard rock denso di chitarre, melodia e una buona dose di “eighties”.
Tutto questo spaziando tra le varie sfumature del genere prediletto: da quello più duro a quello più sporco di blues, senza mai dimenticare il groove e il giusto feeling in ciascuno dei pezzi proposti.
Dopo un'accurata fase di composizione e arrangiamento dei brani in repertorio, i tre partono per una lunga serie di date – sia elettriche che acustiche - tra Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Lombardia e perfino Polonia.
La voce e le sei corde di Fede Jon Laba, il basso pulsante di The President ed i tamburi infuocati di Anselmo Morello danno vita ad uno spettacolo rock vecchia maniera, suonato come se non ci fosse un domani.
Dopo meno di un anno arriva così il primo singolo ufficiale: “Maya”, prodotto da Danilo Bar (White Skull, Bad Medicine) e Marco Lamagna (Eugenio Finardi, Giuvazza).
L'obiettivo rimane lo stesso: continuare a comporre, a suonare dal vivo e allargare sempre di più la platea del proprio pubblico.
Il tutto in nome di una fede assoluta nel rock'n'roll.

---
L'articolo Biografia Fede Jon Laba & The Electric Co. di Fede Jon Laba & The Electric Co. è apparso su Rockit.it il 2018-06-14 19:38:27