Biografia Fonzie

Fonzie nasce, fisicamente e musicalmente, a S.Giovanni a Teduccio, periferia di Napoli, dove "Vivi la merda, il calore della gente e l’assurdità che c’è nel folklore popolare", e dove sviluppa tutta la vena critica che trapela dai suoi testi.
Inizia a scrivere fin da ragazzino, entra nel mondo del Rap grazie alla guida del compaesano Emcee o' Zi, fino ad entrare nella TCK, con cui ha inciso il primo demo "L'art r'e pazz" con i beat di Cefro.
Qualche anno dopo fa una breve incursione nel Raggamuffin sulla scena musicale bolognese, e dal 2007 al 2011 produce Techno con gli pseudonimi "Fonz Prod" e "Phonz"
Nel 2017 avvia il suo progetto rap solista con il primo album, "Il Cantastorie", nel quale propone le sonorità di un Rap Old School che al giorno d'oggi è diventato merce rara. La sua non è musica fatta solo per far muovere le teste: i suoi versi in napoletano sono un'alternanza di rime taglienti tra critica e "jastemma", ma in cui traspare sempre un fondo di speranza.
"C’è sempre un fondo di speranza, in tutta la merda che racconto, ci sarà sempre qualcosa che ti farà sorridere, anche se la tua giornata è nera come la pece."

Pannello

ULTIMI ALBUM

Gli ultimi album con ascolti caricati dagli utenti.

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani