Profilo Rockit di Frank Capitanio.Musicista,songwriter from Montorio Al Vomano.Mtv New Generation.Info: frankcapitanio1993@gmail.com

Classe '93, Francesco Capitanio, in arte Frank Capitanio, nasce a Teramo e vive a Montorio al Vomano, in provincia di Teramo.
Si avvicina al mondo della musica intraprendendo, all'età di 9 anni, lo studio della batteria. A 12 anni inizia a suonare la chitarra, strumento verso il quale maturerà da subito una grande passione.
In contemporanea Frank, seppur giovanissimo, nel 2005 inizia a suonare come chitarrista con i Wakkos, trio alternative rock. Con la band vince, nel 2008, il concorso “Rose in Festival”. Il 2014è un anno ricco di soddisfazioni in ambito artististo per Frank Capitanio, che si vede fortemente impegnato nella realizzazione ed uscita del primo EP dei Wakkos, “Prima dell'alba” (https://www.youtube.com/user/wakkosband); nel frattempo, continua a suonare in Abruzzo e nei dintorni, affascinato sempre di più dal suo mestiere.
Proseguendo gli studi di chitarra Frank segue seminari didattici, tra i quali un corso tenuto dal maestro Luca Colombo, prima chitarra dell'Orchestra di Sanremo. Inoltre il giovane musicista è tra gli users della Backline, leader nella Top Quality Music Instruments Distribution ed è presente nel canale YouTube di "MusicOff-La grande comunità online per musicisti" nella categoria "Talent Show".

Nel suo percorso da solista, intrapreso nel 2015, Francesco unisce la passione per la poesia ad un gusto per melodie fortemente ispirate dalle influenze musicali dentro le quali è cresciuto: spazia, in particolare, tra il songwriting inglese degli anni '90, la voce di Myles Kennedy, il blues di Robben Ford, la musica di John Mayer, il pop italiano.A Maggio 2016 con il suo singolo "Dena" approda su Mtv New Generation come artista della settimana nella categoria "Just Discovered".


Attualmente Frank Capitanio è impegnato in vari progetti musicali: è chiarrista dei Wakkos, è in tour con il cantautore teramano Francesco Sbraccia, con il quale lo scorso anno ha aperto numerosi concerti, tra cui quello di Giuliano Palma nell'estate del 2015; inoltre Francesco sta lavorando alla realizzazione del suo primo disco da solista, di cui è uscito, lo scorso 24 marzo, il videoclip del singolo “Dena”, disponibile in tutti gli stores digitali.