Alex ed Enrico Magistri, in arte GHOST, sono due fratelli romani che vivono la Musica a 360°. Polistrumentisti, arrangiatori e autori dei propri brani, sviluppano negli anni un sound riconoscibile, ma in continua evoluzione, un “Crossover” tra il Rock e l’Elettronica, in cui non manca l’inserimento di elementi “etnici”. Da sempre collaborano con una cerchia importante di Musicisti, nei vari lavori gli elementi possono intercambiarsi, ma l'impronta è sempre la stessa: qualità, arrangiamenti curati nei dettagli, sound moderno e grande impatto Live.
La peculiarità che caratterizza e identifica maggiormente la personalità dei GHOST è la figura ambivalente del leader (Alex Magistri), un cantante-sassofonista capace di esprimere due diverse anime "solistiche", con un'intensità ugualmente forte e originale.
Nel tempo i GHOST resteranno sempre fortemente legati all’attività LIVE, che identificano come elemento basilare della loro vita, al punto di creare un format musicale, il GHOST & FRIENDS, appuntamento annuale, giunto alla quarta edizione, che ha già visto salire sul palco dei GHOST numerosi Artisti di rilievo, a livello nazionale (tra gli ospiti principali Luca Barbarossa, Marco Masini, Mietta, Tony Esposito, Paolo Vallesi, Gatto Panceri, Annalisa Minetti, Silvia Mezzanotte, Loredana Errore, Amara, Laura Bono, ecc.)

Il Progetto GHOST nasce ufficialmente alla fine del 2001; dopo aver vissuto, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, varie esperienze live, con diverse formazioni, legate soprattutto alle cover, Alex ed Enrico Magistri decidono di aprire al mondo il loro cuore, le loro idee artistiche e i valori in cui credono, attraverso brani originali, che hanno iniziato a scrivere fin dall’adolescenza e che da sempre sentono come una chiave per entrare in profondità nelle sfumature della vita.
Così, definiti i “punti cardine” su cui costruire l’identità artistica della loro musica, i Ghost iniziano ad arrangiare e a suonare i loro brani inediti; Tra il 2003 e il 2004 alcuni di questi, tra cui Dove sei e Angie (successivamente presenti nel primo album) vengono proposti a varie etichette indipendenti, ma è alla fine del 2005 che i GHOST firmano il loro primo contratto discografico, con l’etichetta Blu & Blu Music.
Tra maggio e settembre del 2006 vengono lanciati i singoli Aveva perso la testa e Farfallina, che raggiungono un buon successo di vendite.
Nel 2007 esce GHOST il primo album, mentre il singolo Angie raggiunge il Disco d'Oro.
Nel 2009 viene pubblicato il DVD Live & Reality, un vero e proprio viaggio nel mondo GHOST, premiato al MEI (Faenza) come “Miglior DVD Live (per l’originalità del progetto)”.
Nell’estate 2010 i GHOST si legano a Carlo Avarello (Isola degli Artisti), sviluppando un rapporto intenso e ispirato, che produce subito risultati;
a cavallo tra il 2010 e il 2011 il singolo La Vita è uno Specchio segna un momento importantissimo per la carriera dei GHOST: raggiunge il “Disco di Platino”, riceve il “Wind Music Awards” nella meravigliosa cornice dell’Arena di Verona, il "Premio Lunezia" (sezione Big), la Nomination (categoria "Best New Act”) agli MTV TRL AWARDS 2011.
Sempre nel 2011 il singolo Vivi e lascia Vivere riceve il Disco d'Oro.
Nel 2012 viene pubblicato l’album La Vita è uno Specchio (distribuzione Warner), per ben 15 settimane nella Top 50 della Classifica Nazionale, con il 7° posto nella prima settimana.

Il successo dell'album La Vita è uno Specchio è seguito da 2 anni di intensa attività live, in cui i GHOST si esibiscono in tantissime piazze italiane, sempre con grande successo di pubblico; suonano inoltre in prestigiosi club e teatri romani.
Parallelamente, in perfetta coerenza con il loro messaggio artistico, intensificano il loro impegno nel sociale. Tra il 2012 e il 2014 collaborano attivamente con l'AISA (Associazione nazionale per la lotta alle sindromi atassiche), con la CROCE ROSSA, con l'INPEF (Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare), con YOU MAN RIGHT (Associazione per la tutela dei diritti umani), oltre a partecipare, come ospiti, a numerosi convegni sui diritti dei bambini, sul rispetto per le differenze e sull'integrazione razziale. In questo contesto, nel 2013, nella sala "Protomoteca" del Campidoglio (Roma), ricevono un riconoscimento molto importante, il Premio “Alma Pales”.
Nel 2015 esce l’Album Guardare Lontano (distribuzione Believe), che resta per due settimane nella TOP 10 (esordio al 7° Posto) e per 9 settimane nella Top 50 della classifica nazionale FIMI.
Il 24 Aprile 2015 realizzano il Sold Out all’Auditorium “Parco della Musica” (sala Petrassi).
Il 25 Luglio 2015 a Marina di Carrara (MS) viene consegnato ai GHOST, per la seconda volta, il Premio Lunezia, al Valor Musical-Letterario, per l’Album Guardare Lontano, con la Menzione Speciale per il Brano Libero.
Nel 2016 lavorano in Studio sulla realizzazione del nuovo Album Il Senso della Vita, che include al suo interno due Featuring con Artisti di enorme spessore, Ornella Vanoni e Enrico Ruggeri, oltre alla collaborazione con alcune importanti firme a livello autoriale: Giuseppe Anastasi, Giuseppe Barbera, Amara, Salvatore Mineo, Lorenzo Vizzini.

Il 7 Ottobre 2016 esce il nuovo singolo Hai una Vita ancora, in cui i GHOST duettano con la grandissima ORNELLA VANONI; il brano entra al 1° posto della classifica nazionale di iTunes, già nella prima settimana di uscita.

Mercoledì 12 Ottobre 2016 i GHOST partecipano, insieme ad altri Artisti Nazionali (Nek, Briga, ecc.) e a Grandi Campioni del calcio del passato e del presente (Totti, Maradona, Biglia, Veron, Ronaldinho, ecc.), all’evento benefico “Uniti per la Pace”, allo Stadio Olimpico di Roma (Rai Uno); in questa occasione eseguono per la prima volta LIVE il loro Nuovo Singolo “Hai una Vita ancora”.

Il 28 Ottobre 2016 esce Il Senso della Vita, il quarto Album dei GHOST, un disco molto atteso, che va a coronare i primi 10 anni di discografia della band Romana.
L'Album nella prima settimana di vita, esordisce con il 6° posto nella Classifica FIMI degli Album più venduti in Italia, riportata anche nella SuperClassifica di Tv Sorrisi e Canzoni.
A Gennaio 2017 Il Senso della Vita sale sul podio ai Rockol Music Awards 2016, nella categoria “Miglior Album Artista Italiano” (2° posto dietro Marco Mengoni) http://www.rockol.it/awards2016


Sito Ufficiale GHOST
https://www.ghostofficial.com

Pagina Ufficiale GHOST Facebook
https://www.facebook.com/GHOSTofficial


Pagina Ufficiale GHOST iTunes
http://bit.ly/itunes-ghost


Pagina Ufficiale GHOST Spotify
http://bit.ly/spotify-ghost


Canale Ufficiale GHOST YouTube
https://www.youtube.com/user/GHOSTmusicvideo