Rock band in Rome

Attivi dal 2009, i Geff hanno partecipato a varie serate serate in locali romani, soprattutto a san Lorenzo (Mads, 360gradi, Locanda Atlantide, Lian,Felt,Dimmi di si) ma anche in centro (Grottapinta, Zar).

Nel luglio 2010 completano la registrazione del loro demo "New Brands" prodotto in collaborazione con Manu Phl, di 8 brani. "La struttura del disco rimane essenzialmente rock, a tratti anche duro (il riferimento ai Led Zeppelin mi sembra centrato) se non addirittura post punk, ma i Geff, proprio perché... preferiscono chi inventa davvero, sorprendono spesso, come nel brano 'Shaken by your hands' in cui s'innesta vivace e singolare il violino" (Afredo Ronci, il Paradiso degli Orchi).

Nel 2011 vincono la sezione "Giovani Promesse" del WE A.R.E The Festival al Felt e si esibiscono live con intervista a Radio Città Apertà.

Nel 2012 esce IL NUOVO DEMO DI 3 TRACCE "JENNY" , registrato nel luglio 2011 e il PRIMO LP "NEW BRANDS EVOLVE", che comprende tutte le registrazioni originali dei GEFF. Segue partecipazione al Festivàl di RadioRock, con la canzone Jenny che dà il nome al demo, e concerto al Circolo degli Artisti. I Geff cambiano sound, affiancando agli strumenti tradizionali tastiere elettroniche e sintetizzatori.

E' visibile su youtube il loro primo videoclip del singolo "Lady of the night", tratto da New Brands e il live al Circolo degli Artisti del 30 giugno 2012.

Nel 2013 si esibiscono a Londra nell'ambito del contest inglese UNI Music League, ottenendo l'accesso alle semifinali. I Geff tornano alle sonorità acustiche che ne avevano segnato i primissimi passi e si avvalgono di nuove collaborazioni tra cui spicca quella con la giovane cantante Elisa Mariotti.

Frutto di questa ulteriore evoluzione è il nuovo EP "Happy songs", la cui in uscita è prevista il 23 marzo del 2014. Lo stesso giorno uscirà il video di "Jenny", opera del regista Giovanni Galassi.