Biografia Gianluca Modanese

Gianluca Modanese cresce a Cesenatico, in Romagna, dove, fin da piccolo, si avvicina al mondo musicale innamorandosi del canto e della musica cantautorale sia italiana che internazionale.


Nel 2014 inizia a produrre video cover condividendoli sui social network, in particolare YouTube, dove raggiunge più di 15.000 iscritti in soli pochi mesi di attività.


ll successo riscontrato lo sprona ad auto-produrre e pubblicare, nel 2017, il suo primo album Universo Mobile senza l’aiuto di supporti esterni come case discografiche o strutture di management.

In seguito alla pubblicazione del suo album rilascia altri due singoli auto-prodotti da indipendente. La prima uscita, a Settembre 2017, è Il Tuo Spritz a Metà (Se Vuoi) seguito poi dal brano di maggior successo di Gianluca: Buonanotte, Ti Pensavo uscito nel 2018, che ad oggi ha raggiunto quasi 4.000.000 di ascolti su Spotify.

Dopo anni da indipendente, nel 2019 firma con l’etichetta Neve con la quale rilascia due brani: Non è la fine e Winston blu che totalizzano più di 2 milioni di stream.

In seguito a questa esperienza, nel 2020 inizia una collaborazione con Steve Tarta, produttore multi-platino con vari successi alle spalle come Il bacio di Klimt di Emanuele Aloia, MIA di Lortex e Millevoci di Albe.

Nel 2021 esce il primo singolo, L’ULTIMA VOLTA (Prima di dormire) che supera il milione di streams dopo poche settimane.

Attualmente Gianluca sta lavorando al suo secondo album, la quale uscita è prevista per il 2022.

---
L'articolo Biografia Gianluca Modanese di Gianluca Modanese è apparso su Rockit.it il 2021-12-27 14:51:29