Biografia Greta Narvik

I Greta Narvik nascono a Verona nel 2013, dalla collaborazione tra il chitarrista Matteo Piomboni e la cantante/tastierista Sara Fortini. I primi esperimenti, che scaturiscono dall’idea di creare un progetto indie-alternativo, si arricchiscono presto di suoni elettro-pop, grazie anche all’arrivo nel gruppo del bassista Michele Simeoni.
Le prime creazioni del gruppo prendono vita pochi mesi dopo, nel settembre 2013, con la registrazione del primo EP al The Basement Studio di Vicenza, con la partecipazione alla batteria di Enrico Brugali (Le Capre a Sonagli). Il titolo dell’EP Kiruna è nuovamente un omaggio alla Scandinavia, terra le cui sonorità eteree e impalpabili continueranno a influenzare il gruppo. Quattro brani in un intreccio di italiano e inglese, che si guadagnano buone recensioni dalla critica e che conducono la band alla registrazione dei videoclip “Forse cerco” e “Cosa senti” (entrambi con la regia di Michele Piazza).
Nel frattempo si unisce al gruppo il batterista Pietro Pizzoli, con il quale si sviluppano una serie di date di presentazione dell’EP, in elettrico e in acustico.
Attualmente il gruppo si vede impegnato nella registrazione del nuovo album, sempre al The Basement Studio di Federico Pelle. L’uscita è prevista per l’autunno 2016.

---
L'articolo Biografia Greta Narvik di Greta Narvik è apparso su Rockit.it il 2016-06-22 20:00:28