Trio Pordenonese PopRock

Io, Lassie & il Super-io nasce da alcuni frammenti d'armonie dimenticate in un cassetto. Dopo un periodo d’incubazione sonora, caratterizzata da diverse metamorfosi di formazione, il progetto assume le sembianze del trio.
Sotto le ceneri di un’attitudine elettro-pop sbocciano così arrangiamenti essenziali, bagnati da un suono a tratti più ruvido, frutto della mescolanza delle personalità che lo abitano.
Le liriche, personali istantanee di un malinconico disincanto, si uniscono a sonorità inquiete in una delirante corsa lungo gli spigoli dell’esistenza.
Un pop che non sottovaluta chi lo ascolta.

La band ha esordito nell’estate 2012 partecipando a rassegne e concorsi.
Nel mese di giugno ha conseguito il primo premio al concorso per band emergenti Barocco On The Rock. Nel settembre dello stesso anno ha partecipato a Sottotoni, concorso nazionale di musica inedita in italiano, conseguendo il primo premio per la miglior composizione originale.
Il 2013 ha visto la realizzazione del primo disco della band, autoprodotto, intitolato “La giusta misura”. Nell’agosto dello stesso anno è stato realizzato, in collaborazione con Flare Video, il videoclip del singolo dal quale l’album prende il nome.