ARTISTA, POETA, SCRITTORE, PAROLIERE

IlFolle è stato lanciato artisticamente da Vasco nel 2010, il quale ha inserito il Blog di Davide (fatto di poesie, mini-romanzi e canzoni) nel suo sito e sul suo facebook ufficiale facendo conoscere così, la sua arte, all'Italia intera. Poi è arrivato il produttore Dino Vitola con cui IlFolle ha pubblicato il suo secondo libro "Da Vasco al Sud" con prefazione diretta proprio di Vasco. Il primo libro era "Due mondi a confronto" edito da "ilmiolibro.it"!

IlFolle è coordinatore e creatore del giornale online di denuncia: "Movimento Culturale per il Sud". Ha aperto anche il concerto in Basilicata di Fabrizio Moro, con la recitazione della poesia "Manifesto della gioventù", testo simbolo del giornale online. Con Fabrizio poi è nato un rapporto fraterno di lotta che ha portato anche alla creazione del Primo Moro-Day al Sud, con il saluto in video da parte dell'artista romano!!!
Beltrano è nato a Cosenza il 6/8/1987. Dottore in Storia, laureatosi all'Università della Calabria con tesi sull'Ordine Teutonico.

Paroliere degl'ultimi e di tante canzoni come:“Quel tale che scrive come un ufficiale”, "Quanto sei disposto a soffrire", "Ci son solo io" ,"Me stessa riflessa", "Ti accudirò", "Vivi in un guscio"; canzoni che hanno avuto un grande successo sul web, tanto da essere pubblicate nei prestigiosi siti: “Max.generation” e “Repubblica.news”!
Articolista del giornale cartaceo provinciale "Voce in Comune", ha scritto per il giornale "Oltre", per la sezione "Urlo" all'interno del sito ufficiale di Vasco Rossi. Ideatore e creatore del “Castrolibero Festival”, il festival per talenti emergenti locali! Vincitore nel 2012 del premio letterario "Poesia dialettale, arte e cultura 26", con il testo "Cusenza mia"!

Nel 2012, Davide, è stato anche protagonista di una tesina di maturità dedicata al mondo virtuale e alla storia artistica del Folle, nata proprio dal web. A Davide è dedicata il Fan Club nazionale "IlFolle", presente sul suo sito ufficiale e su fb!
Le sue presentazioni sono particolari perché vengono fatte attraverso dei mini show poetici; un modo del tutto nuovo che ha suscitato la curiosità di tanti giornali e telegiornali come il TG3 Calabria, che l'ha intervistato nel Settembre del 2012 a Trebisacce. Inoltre, da ricordare la presentazione del libro "Da Vasco al Sud" a Casa-Sanremo, il 23 Febbraio 2013!