Armati di Musica

Gli Iniuria nascono nel 2013 a Catania da vari esperimenti musicali, fortemente influenzati da gusti musicali affini come grunge, rock e progressive; i ragazzi fondono le caratteristiche principali dei generi per creare un comparto sonoro innovativo.
L’idea di gruppo parte da Max e Fede (in ordine batterista e chitarrista), già amici prima della fondazione. Insieme inseriscono nel gruppo Giovanni (bassista), anch’esso amico dei due ragazzi, e successivamente conoscono Gianluca (cantante).
Inizialmente formato da soli quattro componenti, lontani dal voler mettere insieme una coverband, il gruppo inizia a comporre i primi brani inediti spinti dalla loro creatività e passione per la musica.
Successivamente si aggiunge Salvo (chitarrista) per dare forza al sound e al groove della band. Gli Iniuria prendono da subito la decisione di scrivere testi in lingua italiana per segno di appartenenza e amore per la loro patria.
Il senso di gruppo è molto forte nei ragazzi e si ripercuote anche nella creazione dei brani; per tanto ogni singolo componente mette qualcosa di proprio in essi.
Forti amanti delle innovazioni musicali ogni brano non è mai simile ad un altro per creare sempre qualcosa di unico e originale.