ISALUTI

ISALUTI è un progetto musicale nato per divertimento - quasi fosse una sorta di “esperimento” - nell’anno 2011.
Il gruppo nasce mischiando generi, musicalità e background dei singoli componenti, partendo dal rock e dal punk rivolgendosi sempre di più al crossover, definendo un'impronta musicale affinata negli ultimi anni grazie anche a diversi live che hanno visto la band affiancare molti gruppi quali Riff/Raff, Askra, Punkreas, Ruja Karrera, Tamurita, Radici nel Cemento…, sempre toccando temi che coinvolgono la società in cui viviamo.
Nell’anno 2012 è nato SogniLive, primo album del gruppo registrato dal vivo al quale nel 2013 segue il primo lavoro in studio, il singolo La nostra invasione, che ha permesso alla band di partecipare all'Ichnusa Music Contest riscuotendo un ottimo successo.
Dopo un intenso lavoro in sala prove, e con l'ingresso nella band di alcuni nuovi membri, nel 2015 nasce claN destinO: il primo disco interamente registrato in studio.
Curato da Andrea Pica (registrazioni, mixaggio e mastering), claN destinO è un album di 11 tracce interamente scritte e prodotte da ISALUTI (del quale fa parte anche una rivisitazione del famoso brano dei Kenze Neke "Happ'olatu" che vede la partecipazione alla voce di Stefano Ferrando).
L’album prende nome dall'omonimo brano e tratta temi di attualità quali l'immigrazione, il lavoro, la violenza sulle donne, la guerra intrecciandosi quasi naturalmente con i temi dell'amore, dell'amicizia e della musica.