JAMIR0, giovane cantautore della pianura pontina, classe 95', nasce ad Aprilia (Lt) dove comincia i suoi studi musicali come batterista all' età di sei anni. Prosegue fino agli otto età in cui abbandona il suo primo strumento e si diletta con il padre allo studio della chitarra come autodidatta. All' età di undici anni entra a far parte della classe ad indirizzo musicale dell' I.C. ''A. Gramsci'', sezione fiati. E' qui che impara a suonare il flauto, a leggere il pentagramma e a suonare in orchestra e in piccoli gruppi d' insieme, avvicinandosi cosi anche alla musica classica. Finite le scuola medie, intraprende i studi classi presso il Liceo ''A. Meucci'', all' interno del quale incontrerà il gruppo di ragazzi che lo avvicineranno al cantautorato. Nel 2013, infatti, intraprende un laboratorio teatrale, all' interno dell' istituto, che prende il nome di ''into the music'',prendono vita i Breaking Grace, primo gruppo del cantautore. Con loro, nel 2014, registra il loro primo singolo:

“Ancora” (https://www.youtube.com/watch?v=uRXXQccFR5k)

che ottiene un ottimo airplay nel circuito cittadino, definendo con chiarezza la cifra stilistica del gruppo: un mix di canzone italiana “leggera”, hip-hop e rock, con particolare attenzione per la melodia.
Il 2014 è tutto dedicato alla scrittura delle canzoni di “Mete&Ore”, che vengono messe a punto e perfezionate anche grazie ad un'intensa gavetta live. Tra le molte esibizioni troviamo: anteprima e prima nazionale del Fashion Cake Show tenutesi a Firenze ed Aprilia; finale dell'Uni-Mana band contest indetto dall'Università Niccolò Cusano di Roma e Radio Manà Manà, che ha visto i Breaking Grace esibirsi in apertura a Massimo Di Cataldo; numerose esibizioni unplugged a supporto del progetto Bookmovie School Project presso l'Auditorium Rosselli di Aprilia, in apertura, tra gli altri, a interventi di Pino Insegno Dacia Maraini.
Con i Breaking Grace, Jamir0 credendo molto nel dialogo fra le le arti e nel profondo valore educativo della musica, ha inoltre continuato a svolgere attività di mentoring e consulenza per la scrittura di tutti i brani musicali del laboratorio didattico “Into The Music!” del Liceo Meucci di Aprilia, che nel 2014 e 2015 si è tradotto nella messa in scena di due spettacoli musical-teatrali, oltre che nella creazione e organizzazione di eventi, concerti.

Pur rimanendo in buonissimi rapporti, nel 2016 il gruppo mette in pausa il progetto per diversi motivi. Questo spinge Jamir0 ad una lunga pausa, causata un po' dalla nostalgia e un po dalla paura di mettersi in gioco.

il 2017 si presenta come un anno decisivo, nel quale spinto dai suoi vecchi compagni e dal supporto del suo manager e socio, jamir0 decide di cominciare a scrivere il suo nuovo album ancora in fase di completamento.

Il 26 giugno 2017 decide di pubblicare un nuovo singolo: GIOCO A PERDERE (https://www.youtube.com/watch?v=0kNqmhqFNTg) che produce con ASTROMUSIC RECORDZ, insieme a Vincenzo Lauria, con cui aveva collaborato durante il progetto B.G.
A questa nuova uscita seguono alcuni live tra cui la presentazione del singolo presso il FUN & STREET FOOD a Lanuvio, e all' evento ''Per Pat contro la sla''.

Jamir0, ora, si dedica alla scrittura del suo nuovo album, che prevede alcune collaborazioni, ma tanta scrittura in solitaria, per riscoprire il piacere della scrittura, dell' osservare le cose e del fare arte per l' arte, senza compromessi e stereotipi, passa cosi dal commerciale al folk senza fare attenzione al naso storto della gente.