Power trio rock con brani in italiano , melodici ma " energici "

JIGABITEZ è un progetto musicale creato da Luca “Jiga” Giordano nel 2002; nell’arco degli anni il fondatore del gruppo è stato affiancato da numerosi musicisti dell’underground torinese fino al maggio del 2009, anno nel quale la formazione si definisce con il batterista Andrea Ferrari (Medusa, Persiana Jones) e la bassista Silvia Casetta (Sistema Nervoso), musicisti preparati dall’agguerrito background rock.
Nel dicembre del 2012 i Jigabitez collaborano con l’artista torinese Alfredo Baroero (Alpha) arrangiando e registrando il brano “Illusioni”, quinta traccia dell’album “Amici Miei”, pubblicato sul web in vari music storse da Videoradio Edizioni Musicali .
Il 10 settembre 2013 i Jigabitez entrano nello studio della Dracma Records di Carlo Ortolano e Christian “Tozzo” Montanarella per registrare alcune delle canzoni del loro repertorio. Nasce “Con La Gei”, album composto da dodici brani più intro (Con La Gei) di Sincero Rock dalle sonorità anglo-americane e con cantato rigorosamente in italiano perché meglio incarna il pensiero della band.
Il 29 dicembre 2013 il gruppo suona al Peocio come special guest di Marco Mendoza (Whitesnake, Thin Lizzy) e lo scorso 9 febbraio ha avuto l’onore di fare da spalla a Stef Burns (Judas Priest, Alice Cooper, Berlin, Huey Lewis and The News, in Italia Vasco Rossi) all’Audiodrome di Moncalieri.
Quello dei Jigabitez è un rock molto energico e diretto caratterizzato da varie sfumature e sconfinamenti in altri generi e sottogeneri musicali e nel quale riescono a convivere in armonia molteplici sonorità, idee, pensieri, emozioni e stati d’animo.
L’obiettivo dei Jigabitez è diffondere la loro musica utilizzando tutti i canali disponibili e collaborare con artisti e addetti ai lavori; l’intento è di continuare a convergere il lavoro sulle grandi potenzialità di cui un trio può godere ovvero groove, pulizia e autenticità