KEIS è un cantautore, compositore, polistrumentista e busker

KEIS è un cantautore, compositore, polistrumentista e busker. Nel corso degli anni si è esibito su molti palchi italiani ed esteri con i suoi progetti musicali, tra cui la rock band Lurlo con cui ha inciso e pubblicato 3 dischi (2003 Il Risveglio, 2006 In un Momento, 2010 Miracolinorbita).
Allo stesso tempo come Busker , dal 2002 ad oggi si è esibito in moltissime piazze con il progetto Coquitos du Monde, portando la sua musica in giro per l’Italia e L’Europa. Lui stesso definisce la strada “ l’esperienza più intensa mai vissuta ma anche la più difficile che si possa affrontare come artista e come uomo.
“Non ci sono palchi o barriere che separano l’artista dall’ascoltatore, questo è quello che più mi affascina della strada, un esperienza intima e allo stesso tempo di condivisione universale. Ci sono giorni in cui raggiungi le stelle e altri in cui cadi all’inferno, come spesso e volentieri accade nella vita.
Il singolo Futuro Inferno, uscito il 12 Dicembre 2016 e accompagnato dal rispettivo videoclip ,ha anticipato il primo concept album di KEIS pubblicato il 17 Febbraio 2017, L’Equazione del Tempo. Virtualmente è un doppio album contenente 20 canzoni inedite che lo stesso artista definisce in questo modo : Black side si distingue per i suoni elettrici ed elettronici e per un attitudine decisamente rock, White Side invece è caratterizzato da atmosfere e suoni più acustici e rivela il mio lato cantautorale.