new trip hop

Kali (Giulia Bettinelli) nata a San Daniele (Udine) nell' 87 è cantante, compositrice e poli strumentista.
Inizia la sua carriera giovanissima partecipando a diversi concorsi e seminari ed arrivando all'insegnamento del canto nel 2007.
Il suo curriculum è vastissimo e la vede esibirsi con varie formazioni anche sul main stage del Rototom Sunsplash.
Ha all'attivo diversi singoli a nome SHIULA e il disco "Eclipse" uscito per la label tedesca PHONOCAKE nel 2012.

Kappah (Christian Pevere) nato a Udine nel 1981 è un dj e produttore.
Innamorato dell'hip hop e della funky house, fin da adolescente campiona tutto il vinile che trova in casa, manipolandolo e decostruendolo tramite l'utilizzo di un vecchio computer.
Ha un diploma da tecnico del suono e lavora in radio come direttore artistico.
Nel 2012 sono usciti "Tribal Dances" ed una collaborazione con Digi G'Alessio a nome KDG per Bedroom Research, net label francese di culto.

Dall'unione del duo si crea un sound completamente inedito dove le intricate melodie vocali di impronta soul e venate di sfumature etniche si fondono con una bass music analogica, scura e concreta, legata ai ritmi funk, ai dilatati e meditativi echi dub e con forti rimandi al trip hop bristoliano degli anni 90.
L’incontro tra il duo e FRESH YO! avviene su internet, Simone aveva sentito il disco solista di Kali “Eclipse” e essendosi perdutamente innamorato del brano “Wish”, si è messo in contatto con la cantante proponendo un’uscita. Kappah era già un nome conosciuto nell’ambiente dell’abstract hip hop, quindi la loro collaborazione ad un e.p. è stata accolta con grande entusiasmo e curiosità, dopo vari passaggi di materiale questi sono i brani che ne sono usciti, un lavoro breve ma intenso e evocativo.