L'Orage è una band di 7 elementi, a cavallo tra musica tradizionale e rock, con l'influenza dei grandi cantautori italiani ed europei - www.lorage.it

Nato nel 2009 dalla collaborazione tra il cantautore Alberto Visconti e i fratelli Rémy e Vincent Boniface, L'Orage è diventato in breve tempo uno dei gruppi valdostani più amati di sempre. Dal successo del videoclip "Come una festa" estratto dal loro primo album omonimo, al pubblico sempre più numeroso a tutti i concerti fino ad arrivare al trionfo a Musicultura 2012 (alla kermesse marchigiana, la più importante in Italia nel genere canzone d'autore, L'Orage ha sbancato aggiudicandosi il primo premio assoluto, la Targa della Critica e il Premio per la Migliore Musica con la canzone "Queste Ferite sono Verdi") il cammino de L'Orage è stato caratterizzato da una serie di successi che hanno imposto questa band all'attenzione del pubblico e dei media nazionali. L'Orage si è esibito su palcoscenici importanti come Auditorium Parco della Musica, Sferisterio di Macerata, Sala concerti RAI di via Asiago a Roma, Music Italy Show (Bologna), Folkest, Aosta Classica, Collisioni, Caroponte, incontrando sul palco o aprendo gli spettacoli di artisti del calibro di Jethro Tull, Goran Bregovic, Carlos Nunez, Lou Dalfin. Di loro Carmen Consoli ha detto "Ascoltateli, sono grandi!".
A febbraio 2013 L'Orage ha presentato il concerto evento "L'Orage è Francesco De Gregori insieme dal vivo" frutto della collaborazione con il grande artista romano. L'Orage ha presentato la propria personale rilettura di dodici canzoni di De Gregori da lui magistralmente reinterpretate per l'occasione. Francesco De Gregori ha anche regalato a L'Orage la propria indimenticabile interpretazione di un brano firmato da Alberto Visconti e dai fratelli Boniface: La Teoria del Veggente, che è stata pubblicata nel disco "L'Età dell'Oro" (Sony Music, Sony Classical, 2013). Primo disco de L'Orage ad essere distribuito da una major L'Età dell'Oro è arrivato al diciannovesimo posto della classifica di Itunes. A dicembre 2013 in apertura del Noir in Festival di Courmayeur è stato presentato A Loreley, primo videoclip tratto dall'album.
Punto di fusione ideale tra il mondo folk, quello della canzone d'autore e quello del rock. L'Orage registrerà il proprio quarto album durante l'autunno 2014.