LA CRICCA nasce quattro anni fa da quattro persone che vivono di musica, che sbarcano il lunario suonando nei locali, facendo turni in studio o dando lezioni.

LALLO (Basso) e PAOLO ( Batteria) soni i veterani del gruppo, suonano insieme dal 1998 e ad un certo punto sentono il bisogno di creare qualcosa di nuovo. Così prima entra a far parte della band ANDREA (voce) e successivamente, dopo lunghe ricerche, RUBEN (chitarrista) ed e’ il 2008. Il gruppo inizia ad esibirsi come cover band nei locali riscuotendo un notevole successo, consolidando una bella amicizia piena di complicità.

La svolta e’ arrivata quando MARCO CERUTTI ha deciso di investire in questo gruppo, credendoci fino in fondo. LA CRICCA ha così iniziato a registrare il primo album “IN QUALCHE MODO”, composto dai dieci brani più significativi, tra gli oltre trenta che la band aveva in cantiere, ed entra inoltre a far parte dei vincitori dell’ Heineken Jammin’ Festival di Mestre nel 2011.

Il titolo “IN QUALCHE MODO” sta per «in qualche modo questo disco uscirà», frase che ha spinto la band a superare i numerosi impedimenti che si sono presentati durante la sua realizzazione. I quattro componenti, fedeli al loro nome LA CRICCA, si difendono un l’altro come amici, compagni, una cricca, appunto.

La band ha recentemente iniziato la promozione dell’album anche all’estero, in particolare nel mercato dell’est Europa.