Adult pop for ageless souls.

LENE è una cantautrice e polistrumentista milanese all'esordio discografico con RING. L'album contiene 11 tracce, ed è scritto da lei, da Theo Querel (producer dell’album) e Raffaella Riva (autrice di “Tropicana”, "Fotoromanza" e di molti brani di Gianna Nannini).
Il disco è uscito agli inizi del 2016 sia in formato fisico che su tutte le piattaforme digitali ed ha ottenuto, già nei primi mesi, ottimi risultati a livello di ascolti e di vendite.

Il disco è contraddistinto da un sound che conduce a un genere difficilmente collocabile, quantomeno in ambito nostrano: chi lo ha definito "adult pop", chi ha sottolineato l'affinità con il pop cinematico di Lana Del Rey o l'elettropop di Greg Kurstin e Sia.

I testi, esclusivamente in italiano - seppur talvolta con incursioni in altre lingue -, toccano temi profondi, legati all'interiorità e al confronto con le proprie passioni (in senso etimologico) e sono caratterizzati dal costante ricorso a una simbologia molto personale.

Lene sta lavorando al prossimo disco e al tour con la sua band, THE PORNERS, e all'uscita di una serie di videoclip tratti da Ring.