l progetto “Liverside” nasce sul finire del 2006 dalle menti di quattro ragazzi di Rionero in Vulture, un piccolo paesino della provincia di Potenza. Stanchi della monotonia delle loro giornate e decisamente vogliosi di dare una scossa alla piatta realtà che li circondava, decisero di unire le forze all’insegna dell’unica grande passione che li accomunava: la musica. Nacque così la band, che ha subito mostrato un’inusuale vena artistica nonostante la giovane età dei componenti (21 anni in media), procedendo con la stesura di alcuni brani originali, accostati ad un ampio repertorio di cover dei gruppi più rappresentativi del loro genere..il pop-punk!!
Iniziando a farsi conoscere tra serate improvvisate e passaparola, il loro primo grande passo è stato la registrazione della demo autoprodotta “182Km EP”, rilasciata nel 2007, che in breve è riuscita ad attirare l’attenzione della gente. Qualche recensione, interviste, partecipazioni a festival della zona e passaggi in radio locali hanno dato la forza ai ragazzi per andare avanti, credendo sempre più nella loro musica.
Nel frattempo sono nate tante nuovissime canzoni che i Liverside hanno caparbiamente portato in giro per locali ed inciso nel settembre del 2011. Il disco, intitolato “Freakshow”, è stato pubblicato in formato fisico il 3 Giugno 2013 ed è acquistabile presso tutti i live della band. A partire dal 6 Giugno è disponibile per il download digitale su tutti i più importanti digital stores come iTunes, Amazon e Spotify. L’estate 2013 ha visto i Liverside impegnati nella promozione del proprio disco tra locali e festival che li ha portati in giro per numerose città del sud Italia. Sul loro canale Youtube potete trovare i videoclip ufficiali di Lights, This is the life e Coconut. Dopo aver affrontato un periodo di riflessione artistica e un piccolo cambio di line up, sono pronti a tornare in studio nell’estate 2015. Per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei Freaks seguite i Liverside sulla loro pagina Facebook, Twitter, Reverbnation e sul loro canale Youtube. Stay Freak!

Membri della band:
Michelangelo Paolino (voce)
Dino Spadola (chitarra)
Davide Spadola (basso)
Enrico “yellow” Rinaldi (batteria)