Biografia Luca Lo Buglio

Luca Lo Buglio è un cantautore, compositore e produttore musicale ventunenne italiano.
Luca si affaccia alla musica all'età di 17 anni, pubblicando a Gennaio 2020 il suo primo singolo "Non basta", che riscuote un discreto successo locale. Si tratta di una canzone pop stile anni '80, con diversi strumenti sintetizzati.
Il suo secondo singolo "Adesso sorrido" ha una vena più rock, usato come strumento di rivalsa e cambiamento; esso, probabilmente, sarà il singolo di anteprima del suo primo album, che dovrebbe uscire ad Ottobre 2020.
Il primo album "Dentro" viene rilasciato il 9 Ottobre 2020: è un esperimento musicale, una mescolanza di più generi musicali (pop, rock, blues, techno, teatro-canzone) che fluiscono nell'interiorità dell'artista, senza nessun ostacolo che intralci questo percorso.
Nel Luglio del 2021 pubblica il singolo "Gauguin" che anticipa il suo nuovo EP: questa traccia riporta l'artista in uno stile cantautorato-pop, in cui possiamo evincere anche un'influenza country-alternative rock.
Il nuovo EP "Vita nuova" viene rilasciato il 4 Agosto 2021: contiene 5 tracce in cui riscontriamo uno stile più acustico rispetto ai suoi lavori precedenti, con un prevalente utilizzo di chitarre acustiche ed esprimendo un'idea di rinascita, malinconia e scoperta.
Il 18 Marzo 2022 rilascia l'album "Da casa" interamente in collaborazione con Angelo Lo Buglio: il progetto è del tutto chitarra-voce, integralmente registrato da casa in modo amatoriale; esso contiene 8 tracce, delle quali 5 inedite.
Il 2 Febbraio 2024, dopo quasi due anni di assenza, pubblica l'album "Io sono due", che ha come tema centrale la contrapposizione tra noi e noi stessi: i 7 brani sono di vario genere, dal cantautorato al rap, techno, rock, pop e teatro-canzone, con dei testi che viaggiano tra l'introspettività e l'esternazione di noi stessi, anche tramite la storia e la politica.

---
L'articolo Biografia Luca Lo Buglio di Luca Lo Buglio è apparso su Rockit.it il 2024-01-16 17:41:27