Cantautore italiano

Luca Sciascia, in arte Luka, nasce a Roma il 19 maggio 1983. Sin dai primi anni vive immerso nella musica che ascolta e conosce grazie anche alla passione dei suoi genitori. Spesso ascolta in casa suo padre suonare l'organo hammond o la chitarra ed in particolar modo rimane affascinato dalla forza di coesione e condivisione che la musica sprigiona durante le varie serate con gli amici dei genitori.
Luca timidissimo ed emozionato sale per la prima volta su di un palco all'età di 6 anni in un Festival canoro organizzato dalla scuola.
Inizia a strimpellare come autodidatta la chittarra all'età di 17 anni quando al suo compleanno il padre gli regala la sua prima classica.
Come autore e compositore inizia a muovere i suoi primi passi nell'estate del 2000, quando in viaggio "on the road", tra le desolate e imponenti lande della Monument Valley (USA), scrive il testo della sua prima canzone "Indiani d'America".
Quasi ossessionato dalla musica e da questa strana e nuova energia creativa decide di iniziare il suo viaggio musicale alla ricerca di un'identità espressiva anche attraverso la scoperta dei grandi della musica rock come: U2, Metallica, Pink Floyd, Black Sabbath, Jimi Hendrix, Led Zeppelin, The Stooges,...
Dopo le prime esperienze di cover band, spinto dalla forza attrattiva dei brani scritti, matura l'esigenza di fondare una band che suoni la propria musica e così insieme a dei carissimi amici nascono i "Rock's Pit". Esperienza intensa e coinvolgente che scaturisce e culmina in un ottimo ed originale hard rock "Made in Italy".
Dopo questo periodo di sperimentazione e ricerca, il viaggio continua e lo conduce qui con tutti voi a condividere finalmente un nuovo e personale percorso musicale...LUKA è finalmente nato e gode di ottima salute!!! Non resta che augurarvi un lunghissimo, intenso ed emozionante viaggio insieme!!!!