Biografia Marco Da Rold's Ghost Train

I Ghost Train propongono un live set intenso di circa novanta minuti.
E’ un melting pot difficilmente riconducibile a riferimenti stilistici specifici fatto anche di rock con echi British Blues, Hard Rock e suoni che a volte evocano il west americano ma anche vagamente psichedelici.
La musica s’intreccia con le liriche fatte di racconti e sogni che abbozzano immagini da “guardare al volo”.
Marco Da Rold, il fondatore e il leader, è un chitarrista, autore e cantante milanese che ha esplorato a lungo le vie del rock e del blues in progetti collettivi e da solista.
Nel 2016, con parecchio materiale pronto tra le mani, decide di dargli corpo e suono insieme ad una band stabile.
La prima line up è un trio con Paolo Colombo “Il Conte” al basso e Teo Saronni alle percussioni.
Mentre s’intensifica l’attività live incidono l’album “Ghost Train”, uscito prima dell’estate del 2017.
La formazione attuale nasce dalla volontà di Da Rold di formare “quel suono” che sia il vero spirito delle sue composizioni.
Una evoluzione inevitabile. Dopo Frank Canale, nuova voce solista e sax, entrato a fine 2017 arriva Daniela Usardi alla batteria
portando il suo beat che sembra nato per il gruppo.
Registrano l'album “Off course we go!” in uscita ad aprile 2019. Nel Luglio 2019 il bassista Paolo abbandona la band, rimpiazzato da Renzo Carbone, che entra così in pianta stabile nella band come bassista, arricchendo il suono con il suo basso dinamico e potente.
I loro gigs si caricano di nuova energia e di una cifra stilistica inconfondibile.

---
L'articolo Biografia Marco Da Rold's Ghost Train di Marco Da Rold's Ghost Train è apparso su Rockit.it il 2020-03-29 22:32:30