I MHELA sono una band toscana Surrealist/alternative metal, nata nel Gennaio 2013.
La formazione attuale è composta dal cantante Erick "Steve Low", batterista Michele "Splash" Sestito, bassista Mattia Giannini e chitarrista Andrea Zucchini. La band originale includeva un quinto elemento, il tastierista Federico Carraro, che esce dal gruppo nel Novembre 2016.
Erick, Michele e Andrea si sono conosciuti alle scuole superiori e immediatamente hanno stretto amicizia grazie al loro reciproco amore per gruppi come Korn, SOAD, Nightwish, Slipknot ecc...
I tre iniziano il loro progetto per esprimere loro stessi attraverso un sound aggressivo ma comunque molto melodico.
Il genere della band può essere descritto come un alternative metal con influenze sinfoniche, con synth pre-registrati che aiutano a creare un'atmosfera malata e distorta. La chitarra ritmica si basa su riffs groovosi mentre una voce pulita armonizza il tutto. I testi si basano su incubi, paure, rabbia, frustrazioni e altri "disagi psicologiche" che affliggono le generazioni, sopratutto, d'oggi.I membri della band riescono a trasformare i loro punti di debolezza in punti di forza grazie alla loro musica.
Nel 2015, i MHELA rilasciano la loro prima demo, disponibile gratuitamente su SoundCloud. La registrazione fu possibile grazie alla vittoria del contest regionale "La meglio Gioventù".
Grazie alla persistenza dei membri del gruppo nel suonare in ogni occasione possibile, hanno avuto modo di solcare palchi durante svariati eventi fiancheggiando gruppi come Souldeciever, Under The Bed, Athena, Atlantic Tides, Carved.
I MHELA rilasciano il loro primo, singolo Night With Spirits il giorno 8 geannio del 2018, il video è disponibile su youtube, il primo album "ES", invece, viene rilasciato il giorno 13 gennaio dello stesso anno ed è acquistabile su bandcamp oppure fisicamente contattandoci.