Biografia MIMICA

23/03/2020 - 19:48 Scritto da MIMICA MIMICA 1
Le radici dei MIMICA si sviluppano in un paesino della Valtellina, la loro linfa l’amicizia tra Marco Onetti (voce - chitarra) e Nicola Mentasti (chitarra), il terreno dove coltivano la loro passione è quello post grunge locale.
Dopo anni caratterizzati da frequenti cambiamenti nella formazione del gruppo, nel 2016 l’ingresso di Gianluca Rabbiosi (batteria) segna il momento di stabilità e maturazione della band nella forma di power-trio.
Il percorso di crescita porta all’inserimento di Paolo Biavaschi (basso) alla fine del 2018. L’influenza dei background di ognuno dei componenti del gruppo si manifesta nella loro musica: un rock alternativo italiano che non vuole essere catalogato in nessun genere specifico.
“Incubo” è il primo singolo, disponibile dal 28 febbraio 2020, che anticipa l'uscita di “Barriera Relativa” l'EP d'esordio della band valtellinese, pubblicato e distribuito da (R)esisto. “Incubo” vede la partecipazione di Guzman, giovane e talentuoso rapper italiano, che di recente ha pubblicato il primo album dal titolo “Mk.2”.

I Mimica sono:
Marco Onetti – voce e chitarra
Nicola Mentasti - chitarra
Paolo Biavaschi - basso
Gianluca Rabbiosi - batteria

---
L'articolo Biografia MIMICA di MIMICA è apparso su Rockit.it il 2020-03-23 19:48:30