ITALIAN BAND FROM CHICAGO

MODE MUSIC PROJECT
Italian band from Chicago (USA)

Il Progetto

Il progetto Mode nasce a Chicago nell’ottobre 2012 dall’incontro del cantante Antonio Modica con Gavin Christopher,
(Autore/Cantante/Musicista di Chicago che durante la sua lunga carriera ha collaborato con artisti dal calibro Herbie Hancock, Santana, Michael Jackson).


Il progetto ha preso vita ufficialmente con l'album "Modality, interamente auto prodotto e pubblicato in data 02.04.2016.

La Musica dei Mode ha un Background Soul and Rock che tramite sequenze elettroniche fonde il Pop alla Lirica al Rap dell’Illinois , infatti due delle tre canzoni hanno come feat Epic Flo, giovane promettente rapper Americano.

La band

La band è composta da quattro elementi :

Voce : Antonio Modica
Voce : Claudia D’Angelo
Basso: Lucio D’Angelo
Batteria : Stefano Ruscica

The American Dream

I Mode decidono di lasciarsi tutto alle spalle, credere nella loro musica e di investire nel proprio progetto andando in America alla ricerca di uno stile alternativo mescolando il genere Soul/pop al Rock con le loro canzoni inedite;
Durante la loro permanenza entrano in contatto con Vince Lawrance ( Produttore/arrangiatore musicale di Chicago); grazie al loro incontro si inizia a lavorare su 3 brani scritti dallo stesso Cantante Modica e arrangiati dal sopra citato Christopher.

Let the Truth be told
https://www.youtube.com/watch?v=p3-WdfyarvY

il 19 gennaio 2013 esce il primo singolo "LET THE TRUTH BE TOLD", accompagnato dal video girato in USA, da FrancescoTurlà della LocoStudio Communication, viene caricato su Youtube e nel giro di una settimana raccoglie più di 20.000 visualizzazioni che per un gruppo sconosciuto nato per il Web solo a Gennaio 2013 è un grande successo!!