Dopo diversi cambi di line up dal 2007 (anno di formazione della band) Gionata Camagni (voce),Jacopo Camagni(chitarra), Davide Feccia (basso) e Davide Montanari (drums) compongono il progetto Mania.
Fin dalle origini, ad un’intensa attività di stesura di brani inediti, accompagnano una altrettanto intensa attività “live” che li ha portati a partecipare alle finali di diversi concorsi nazionali, quali il “Festival Estivo” di Piombino e “Rock Targato Italia”.
Dopo i primi lavori in studio nel 2014 esce il singolo “Piano Piano”. Il brano viene registrato negli studi di Cambio Musica di Alfredo Golino e segna una svolta nella scelta sonora e nell’ intenzione pop manifestata dai membri del gruppo.
Nello stesso anno conoscono Alex Uhlmann e in poco tempo tornano in studio per registrare il loro terzo prodotto.
Al Black Box Studio di Milano insieme ad Alex Uhlmann, Giovanni Cirone e Stefano Salonia producono il loro ultimo lavoro dal titolo omonimo alla band “Mania”.
L’ Ep contenente cinque brani e risalta la nuova sonorità pop-rock della band.
Il 23 Settembre 2015 esce il primo singolo estratto dal titolo “Soli si va”.
Poco dopo firmano con la Red&Blue Music Relation e il video va in anteprima sul sito di tgcom24 e grazie a un’ ottima rete promozionale schizza in vetta alle classifiche degli artisti emergenti più trasmessi dalle radio, classifica prodotta da Radio Airplay Italia.
l' EP inoltre è acquistabile dal gennaio 2016 su tutti gli store digitali.
La band nel mese di Dicembre 2015 è ospite di Red Ronnie a Roxy Bar Tv nel programma Barone Rosso.
Durante questo monografico il gruppo racconta di se e delle proprie scelte musicali e stilistiche presentando per la prima volta un live acustico dell’ intero EP (video youtube).