Nata nel 2012, la band si è proposta su YouTube con una serie di cover fino ad arrivare alla pubblicazione del loro primo EP originale nel 2014.

Cristian Barra (vocals, guitar)
Andrea Olivieri (bass, guitar, backing vocals)
Paolo Papini (guitar, piano, backing vocals)
Fabrizio Casciola (drums, percussions)

--

I Madyon sono una rock band italiana creata nel 2012 da Cristian Barra (voce/chitarra) e da Andrea Olivieri (Basso). Nel 2013 Paolo Papini e Fabrizio Casciola sono entrati a far parte della band nello stesso momento come chitarrista e batterista.

L’11 marzo 2012 è stato pubblicato il primo video della band sul canale YouTube: una cover acustica di “We Found Love” di Rihanna. La reazione al video è stata incredibile, soprattutto perché al tempo nessun’altra band in Italia aveva approcciato quel metodo comunicativo. In pochi mesi e dopo molti video pubblicati su YouTube, i Madyon raggiunsero 1.000.000 di visualizzazioni e migliaia di iscritti al canale.

Il 7 luglio 2013 i Madyon si sono esibiti per la prima volta dal vivo sul main stage di “Collisioni”, uno dei festival più importanti in Italia.

Il 6 settembre 2014 la band ha pubblicato “Miracle” il loro primo EP contenente brani originali, realizzato tra Cuneo e gli Abbey Road Studios di Londra. L’EP è entrato nella classifica dei 100 brani più acquistati.

Il 12 Dicembre 2015, a seguito dei fatti avvenuti al Bataclan di Parigi, la band ha pubblicato un brano scritto e prodotto appositamente per una campagna di raccolta fondi a favore di UNICEF.

Nel 2016, insieme alla pubblicazione di un nuovo EP di brani originali dal titolo “Roll The Shadows” (nuovamente lavorato insieme a Christian Wright agli Abbey Road Studios), la band ha in programma il primo tour italiano.