Gruppo rap/hip hop formato da 3 ragazzi di origine marocchina,Youssef Nawfal e Adil.

MAGHREBIZZ è un gruppo che nasce tra le strade della provincia di Milano nel 2010. La passione per la musica rap, hip-hop e araba-maghrebina accomuna tre ragazzi marocchini arrivati in Italia sin da piccoli.Nawfal (in arte N.I.M) nato a Casablanca,Youssef (in arte You ) e Adi ( in arte Pappoz) nati entrambi a Rabat. Si conoscono tra le strade di Milano e la passione per la musica, così come le loro comuni origini li spingono a legarsi e ad affrontare insieme le difficoltà che si incontrano vivendo in un paese che non è il proprio.Il nome Maghrebizz ricorda sì le loro origini marocchine ma è un perfetto esempio di integrazione poiché questi ragazzi si sentono parte della società italiana.
In principio il gruppo era composto da Youssef,Naufal e Amine,la voce principale,che ha da poco deciso di abbandonare il gruppo per motivi personali. In seguito a questa sua scelta è subentrato a completare il trio Adil,beat maker (producer) con cui i maghrebizz avevano già collaborato in alcuni pezzi.
Inizialmente divisi tra la paura di non farcela in Italia per via delle loro origini straniere e la voglia di raggiungere il loro sogno, I nuovi Maghrebizz ora sono più determinati e si sentono pronti per grandi progetti, avendo trovato il giusto affiatamento ed avendo le idee chiare sulla strada da seguire.
Le loro prime canzoni sono l'esempio di come anche attraverso la musica sia possibile fondere due culture diverse, unendo la musica maghrebina e il rap arabo al rap italiano,ma oggi il nuovo obiettivo del gruppo è creare uno stile proprio che nasca dalla fusione delle loro singole esperienze musicali e quello di raccontare ciò che vedono nelle strade, le difficoltà che essi stessi devono affrontare in Italia e i ricordi che li legano al Marocco, cercando di trasmettere emozioni alle persone che li ascoltano portandole a riflettere su temi che spesso vengono sottovalutati.