MalaFase - ElectroRock all'ombra della Mole.

Il gruppo si è formato nel 2011 dall’esigenza dei vari componenti di esprimere nuove sonorità derivate dalle varie influenze artistiche e dalle diverse esperienze metropolitane di ognuno. Suoni e melodie hanno un sound granitico ma al tempo stesso fluido in cui gli strumenti trovano modo di creare intrecci carichi di tensione e di ritmo nelle strofe che esplodono in ritornelli energici e coinvolgenti. La ricerca nei testi si spinge ad analizzare il rapporto dell’individuo con la società moderna che lo circonda.
Da questo progetto emergono in particolare 2 singoli: “IN UN ISTANTE DENTRO TE” e “QUELLO CHE RESTERA’” in cui il gruppo, con la scelta di temi più sentiti e testi più ricercati e al tempo stesso diretti, esprime tutta la rabbia e l’ amarezza per una realtà contemporanea che li ha troppe volte soffocati.
A completare il lato artistico del gruppo è sicuramente l’attività live, dove i MalaFase sentono la necessità di dare sempre un senso logico alla propria performance, creando collegamenti tra i concetti espressi e la musica che li accompagna con il certo risultato di uno spettacolo sempre d’impatto, che di sicuro lascia almeno un’emozione a chi vi assiste.
Nell'insieme l'attraversamento di stili e linguaggi diversi permette ai MalaFase di mantenere una rara freschezza musicale con una performance senza timori reverenziali.