Mama'S Anthem è un progetto Reggae e Soul attivo da tre anni.

A marzo 2017 esce il primo vero disco che è il risultato di una visone, un tentativo: quello di oltrepassare alcuni confini di genere musicale sperimentando anche sul Funk,l' R'n'B e l'Hip Hop.

Il titolo del disco è EXTENDED, ovvero una dimensione estesa del concetto di musica e espressività che permette di approcciarsi all'ispirazione artistica senza attenersi ad un limite preciso di mescolamento dei suoni e degli accenti.

Una formazione in movimento, aperta alle collaborazioni, agli ascolti e alle contaminazioni.
La storia parte nel 2014 con la pubblicazione di B-SIDE, l’ep di Manu (voce lead) registrato presso il Vibes Point Studio di Piero Dread, un mix di Reggae, Soul e Dub. Manu, corista dei Rootical Foundation (band reggae milanese attiva da 11 anni) esordisce con un ep solista, auto prodotto e auto distribuito. L'ep contiene 5 tracce, che spaziano dal reggae al soul.
Fonda la band Mama'S Anthem con l'intento di far conoscere il progetto e mettere giù le basi per nuove collaborazioni.

Dopo una trentina di live in due anni e la partecipazione a diversi festival arriva il suo secondo lavoro in studio, il Key One di Milano, il primo vero esperimento per la band.

Un lungo periodo di sperimentazione, partendo dal ri-arrangiamento di pezzi già caratterizzanti la band, amanti del reggae e del roots.

Il progetto di produzione del disco è stato diretto artisticamente da Manu (voce lead) e Daniele Scozzaro (drum), fonico e sound engineer presso lo studio Key One di Milano.
Le collaborazioni sono numerose, sia sulla scena live che nella produzione con diversi musicisti della scena reggae, (Rootical Fondation, Beska Roots Foundation, Franziska, Smoke Orchestra)

Già l'Ep “B-Side”, ha dimostrato di spaziare con agilità dal repertorio reggae, al soul, alla black music. B-Side e Extended sono entrambi tentativi di riscatto, di uscita dai limiti interiori e di espressione di versatilità. Un live pieno di vibrazioni e mescolanze di generi che si intersecano nelle loro genesi; una band che miscela esperienze maturate in altri progetti a sonorità roots, soul. funk, hip hop. Una voce nuova ma con alle spalle anni di esperienze di palchi in levare.