Chi ama la Musica ha il cuore ben fatto.

Matth Vi inizia ad entrare nel mondo musicale all'età di 8 anni con le prime lezioni di chitarra. Segue la composizione di vari video musicali suonati oltre a due esami dati con il Centro Didattico Musicale Italiano con voti entrambi positivi ( rispettivamente 9 ed 8,5 ). All'età di 12 anni inizia con l'attività di pianobar ed inseguito al compimento di 16 anni partecipa alle selezioni di x Factor fino ad arrivare davanti alla giuria composta da Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura. Subito dopo effettua due volte i corsi all'accademia di Sanremo , partecipando anche alle selezioni per il festival.
Dopo Questo, l'Artista si vede impegnato in altri concorsi di livello, per citarne alcuni : "Premio Bruno Lauzi", "Festival Show", "Festival di Ghedi", "Applauso Tour Festival" e " Sanremo Doc".

Decisivo è stato l'incontro con Advice Music, con la quale Matth Vi pubblica inizialmente due singoli :
- "Realtà" (Dicembre 2012)
- "Come Quando Fuori Piove" (Febbraio 2013).

Si vede impegnato, con la promozione delle nuove uscite, con diverse realtà radiofoniche, quali:

- RADIO BRUNO, la quale ha trasmesso lo spot personale per pubblicizzare l'artista.

- RADIO LADY, la quale ha concesso un' intervista all'artista ed il passaggio del suo brano.

- RADIO BELLA&MONELLA, che ha intervistato Matth Vi durante le selezioni del Festival Show.

- TELEMILANO, con intervista e passaggio dei brani durante il programma "Music On The Radio".

- RETE104, Che ha concesso spazio all'artista per promuovere se stesso ed i suoi brani.

- TRS RADIO, dove Matth Vi ha parlato dei suoi progetti e delle sue aspettative future nel mondo della musica.

- RADIO STONATA, dove Matth Vi durante un evento ( che andrò a citare di All Music Italia ) parla del suo nuovo progetto.

L'artista, come sopra indicato, partecipa ad un evento firmato "All Music Italia", il maggior sito web musicale italiano. Evento a favore della musica emergente Italiana, per il quale All Music Italia si è impegnata a dare spazi Live e Radiofonici ai tantissimi artisti emergenti.

Ci riprova Matth Vi anche con Saremo 2015, dove propone il brano "Stella Cadente", scritto contro la "Violenza sulle donne" ed in cui si vanno a toccare temi sociali molto forti.

In seguito in accordo con l'Etichetta discografica ADVICE MUSIC, sono stati prodotti 5 brani di Matth Vi, ognuno con una propria storia, ed è cosi avvenuta la pubblicazione del disco:
- "Il Senso Delle Cose". (Aprile 2015), un progetto discografico che racchiude sfaccettature autobiografiche e messaggi ai giovani, con un linguaggio immediato e di sicuro interesse. Melodie accattivanti, arrangiamenti raffinati, un viaggio tra il pop d'autore, influenze rock ed il cantautorato, rende "Il Senso Delle Cose" un EP piacevole all'ascolto e molto radiofonico.

Decisivo è stato il brano che ha dato nome all'intero Album, in quanto l'artista decide di proporre a impatto un'immagine di se e delle proprie esperienze vissute e messe in musica e parole.
Da il benvenuto agli ascoltatori con un viaggio intenso nella propria vita.

Con il CD esce anche il videoclip ufficiale del brano "Il Senso Delle Cose", su you tube a questo indirizzo :

- VideoClip "Il Senso Delle Cose" : https://www.youtube.com/watch?v=es4Ph5qj8NA

Potrete trovare Matth Vi ed il suo bagaglio musicale su iTunes e nei migliori Store Digitali. Richiedi il CD su www.advicemusic.com