Maurizio Chi - Gli occhi al mare


DESCRIZIONE
Regia: Giacomo Triglia

Assistente alla regia : Mirella Nania

Assistenti alla produzione del progetto "Maurizio Chi" : Laura Fantinato- Caterina Carraro- Stella Pigna

Ufficio Stampa: Parole & Dintorni

Promozione Radio: Riccarda Meda

Il brano è stato scritto e realizzato da Maurizio Chi insieme al produttore musicale Placido Salamone ed il dj producer Alberto Sansò. E' stato registrato tra Bologna e Padova presso lo "Studio 2".
Il video , scritto e diretto da Giacomo Triglia con l'aiuto regia di Mirella Nania .
Il filmmaker calabrese , già regista di grandi nomi del panorama musicale italiano ha scelto come set per le riprese il mare a largo dalla splendida laguna di Venezia.
Volutamente svela l'identità del cantautore siciliano che nei due singoli precendenti aveva mostrato la sua parte più ironica per lasciare spazio a quella riflessiva.

Spiega Chi, "Come per il testo della canzone ,l'invito che si evince dalle scene del video è quello di provare a confrontarsi , nel caso specifico delle immagini con se stessi , quindi la scelta di una navigazione in solitaria . La "paper boat" ,così ci piace definirla, simboleggia ciò che il confronto genera sempre ,ovvero la possibilità di continuare a navigare attraverso l'impegno nell'ascolto che all'apparenza dovrebbe essere un gesto naturale ,semplice come la realizzazione di una barchetta di carta che forse in pochi oramai ricordano come si costruisce."

---
L'articolo Maurizio Chi - Gli occhi al mare di Maurizio Chi è apparso su Rockit.it il 2021-06-30 05:34:07

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia