Maurizio Chi - Malintenti


DESCRIZIONE
Regia: Giacomo Triglia
Assistente alla regia : Mirella Nania
Ufficio Stampa: Paperboatsongs©
Digital Store



Il cantautore catanese Maurizio Chi torna con un nuovo singolo dal titolo “Malintenti”, accompagnato dal video che porta la firma del regista Giacomo Triglia.

Girato tra le alture della Sila e la città di Cosenza, il video di “Malintenti” rappresenta il ricordo di uno dei momenti più intimi nella vita di una coppia, la cena, un ricordo dove l’unica cosa che davvero conta è il confronto attraverso gli sguardi e le parole d’amore.

La collaborazione tra il cantautore e il regista non è alla prima esperienza. Maurizio Chi e Giacomo Triglia, infatti, avevano già lavorato insieme in occasione del suggestivo video realizzato nella laguna di Venezia per il singolo “Gli occhi al mare”.

«Malintenti è una semplice dichiarazione d'amore da uomo a uomo. La mia canzone – spiega Chi – racconta l’utopia dell’amore con il quale ognuno di noi ha dovuto fare i conti diventando grande, quando si impara che la persona che ci troviamo accanto non è quasi mai come noi vorremmo che fosse e di come questa consapevolezza a volte rende ancora più forte un sentimento, piuttosto che indebolirlo».

Il brano “Malintenti” riporta Maurizio Chi alla scrittura d'autore, un processo che era già iniziato con il singolo della scorsa estate “Gli occhi al mare”, dopo le sperimentazioni pop dei precedenti brani come “Non te la tirare” e “Hai capito”. Anche per il singolo si rinnova una collaborazione consolidata tra il cantautore e il produttore Placido Salamone.

---
L'articolo Maurizio Chi - Malintenti di Maurizio Chi è apparso su Rockit.it il 2021-06-30 05:34:07

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia