Mike Messina, cantautore pop italiano. Autore, compositore del suo primo disco "Intorno a me".

Mike Messina nasce a Palermo nel 1981, e fin da bambino cresce musicalmente ascoltando i grandi autori del cantautorato italiano, come De Gregori, Battiato, De Andrè, e i grandi gruppi inglesi come Beatles, Genesis, Queen e Pink Floyd; tutti artisti che avranno una forte influenza poi, sul lato sia sonoro, sia della composizione.

Trasferitosi in Toscana nel 2009 inizia un percorso che lo porterà a studiare gli aspetti della musica che lo avevano affascinato, ritmo e melodia, e iniziare poi a comporre i brani che faranno parte del suo disco d'esordio "Intorno a me".

I brani sono legati insieme da un sottile filo conduttore, cioè: cosa accade quando vengono messe in discussione quelle certezze su cui si fa affidamento?

La società nella quale sembra immersa la propria vita sembra estranea, tradimenti di affetti o di ideali, la felicità trovata nell'inconsapevolezza di ciò che ci circonda.

Il disco "Intorno a me" è composto da 14 brani, autoprodotto, registrato presso il Sonoria Recording Plant di Prato nel 2017.