Eugenio Morabito è classe 1992 che passa la sua prima gioventù a cavallo tra Torino e la provincia di Piacenza. Una volta trasferitosi in Emilia, ries

Eugenio Morabito è classe 1992 che passa la sua prima gioventù a cavallo tra Torino e la provincia di Piacenza. Una volta trasferitosi in Emilia, riesce a mantenere un legame con la cultura urbana ascoltando rap e contribuendo alla crescita della scena locale. Dai Piacenza Style fino al collettivo 7percento, questi lavori collettivi gli permettono di farsi conoscere nell'ambiente come Morrywood. 
Dal 2014 Eugenio inizia a lavorare in solitario, aprendosi anche a generi musicali diversi come il rock ed esibendosi con una band alle spalle anche in aperture a grandi nomi come Frankie Hi NRG MC.
I singoli usciti in questo periodo sfondano le barriere locali per approdare su portali nazionali come Hip Hop TV con "Troppe Volte": brano con cui Morrywood vince il contest promosso proprio dall'emittente televisiva; la traccia "Rock 'N Roll" invece, con il featuring di Alberto Zucconi, viene trasmessa su MTV.
Dopo anni di assenza dalla scena, mentre si impegnava nel lavorare nelle fabbriche agro-alimentari del piacentino, Eugenio ha lavorato su del nuovo materiale, più intimo e vicino al rap, coinvolgendo un produttore e autore di tutto rispetto come Paletti che ha saputo valorizzare anche la passione del giovane rapper per la musica "suonata".
 Il nuovo album "Da Punto A Capo", in uscita a fine 2017 per Freecom e finanziato dal progetto SIAE S'Ilumina, sembra prospettarsi per Morrywood come la scala decisiva per il suo riscatto sociale.


Facebook: https://www.facebook.com/heymorry/
Instagram: https://www.instagram.com/morrywood/
Label: Freecom (info@freecomusic.com)