Philip Preston, in arte Mr. Phil, nasce a Londra nel 1980, viene oggi considerato un punto di riferimento nel panorama del rap italiano. Vanta una carriera decennale che lo vede protagonista in numerosissime collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena Hip Hop nazionale.

Nato artisticamente come DJ, Mr. Phil si avvicina al mondo delle produzioni alla fine degli anni '90 facendo gavetta al fianco del noto produttore milanese Fritz Da Cat. Nel 2004, tornato a Roma dopo una parentesi a Milano, Phil collabora con Er Cina aka Amir e fa uscire il suo primo disco “Amir&Mr.Phil - Naturale”. Nel 2005 arriva “Kill Phil”, album/mixtape nel quale collabora con numerosissimi artisti di tutta la penisola. Il successo di questi due lavori portano il nome di Phil all'attenzione dei Colle Der Fomento, con i quali nascerà una collaborazione che porterà alla produzione prima dell'EP/Singolo “+Forti Delle Bombe” (2005), e poi alla realizzazione di più tracce nell'album dei CDF “Anima&Ghiaccio” (2007).

Dopo varie collaborazione con altri artisti come Ghemon e Bassi Maestro, il 2006 si chiude per Phil con l'uscita del suo secondo album da solista, “Guerra Fra Poveri”. Questo lavoro include alcuni fra i pezzi più conosciuti di Phil come “Fango&Piombo” (Danno, Lord Bean, Dj Double S), “Niente Può Fermarmi” (Ghemon, SoulDavid), e 'Taglia A' Curt' (Co'Sang), consolidando definitivamente il nome di Mr. Phil come produttore. Nel 2007 Phil collabora con Il Turco, producendo per intero l'album “Musica Seria”, lavoro che contiene due traccie considerate dei veri underground classics: “Musica Seria” ed “E' Regolare”. Alleato artisticamente con il suo amico Dj Double S nella City Sound Crew, nel 2009 i due si uniscono con i loro amici e colleghi Bassi Maestro, Dj Shocca e Mastafive per formare la supercrew di Dj “Once Were Warriorz” offrendo un DjSet a 8 mani dedicato esclusivamente ai classici del rap. Il team suona in giro per l'Italia e produce un mixtape prima di sciogliersi nel 2011.
Nel 2012, dopo un'assenza dietro il suo Akai s950 durata diversi anni, Mr. Phil ritorna alle produzioni con il suo terzo album “Poteri Forti”. Il primo singolo estratto dal album è “Tutto Ok”, che vede il featuring di Baby- K, Il Turco, Er Costa ed il suo socio in affari Dj Double S. Segue a stretto giro il secondo singolo che anticipa l'uscita del disco “Uno Contro Uno” in cui si vede la collaborazione con alcuni degli mc più freschi della nuova generazione Romana. “Uno Contro Uno” è già diventata una undeground hit.

Oggi Mr. Phil vive il suo ruolo di dj/produttore con sempre più passione, ed oltre ad organizzare eventi, registrare mixtape e suonare nei locali più importanti della penisola, continua a lavorare come produttore, perennemente alla ricerca di collaborazioni con artisti che, come lui, condividono la sua stessa passione per la musica.