Le Mymisses sono una hard rock/alternative metal band nata a Cagliari nell'autunno 2015 e formata da quattro ragazze.

Le Mymisses sono una rock band nata a Cagliari (Sardegna, Italia) durante l'autunno del 2015 dall'incontro di Stefania Cugia (bassista) e Marta Camba (batterista), che avevano entrambe in mente di creare un gruppo interamente femminile dalle sonorità hard rock/alternative metal. Il progetto viene così subito proposto anche a Laura Sau (chitarrista) e Giorgia Pillai (cantante), che accettano entusiaste e si uniscono per completare la formazione.

In poco tempo si crea così una grande armonia, sia dal lato personale che musicale. La band fa il suo esordio dal vivo al “Women In Rock”, un evento musicale svoltosi a Cagliari il 5 Gennaio 2016, suonando qualche cover hard rock/alternative metal di alcune delle più grandi band di questi generi (System of a Down, Rage Against The Machine, AC/DC, Muse, Foo Fighters, Metallica, Disturbed, Guano Apes, Alter Bridge etc). Da quel momento, iniziano così un tour che ancora oggi le vede costantemente impegnate in giro per tutta la Sardegna, passando dai concerti all'aperto ai vari live club e anche partecipando a numerosi motoraduni festival di grande importanza, tra cui "Rock'n'Beer Ichnusa 2016" - Valledoria (SS) - e "Music Biker Fest 2016" - Steel Roses Motoclub (CA). A luglio 2017 la band è stata scelta anche per l'apertura del concerto a Thiesi (SS) della storica band metal Venom Inc, riscuotendo un grande successo.

Il processo di composizione dei loro pezzi è iniziato durante l'estate 2016 e l'anno successivo le Mymisses sono entrate in studio durante l'estate 2017 per registrare il loro primo album "Straight On My Way", cooprodotto insieme a RAW (Riccardo Atzeni Workbench) e mixato e masterizzato all'Electrical Storm Studio di Piergiorgio Boi. Il disco, rilasciato l'8 dicembre 2017 alla Cueva Rock Live (Quartucciu, Cagliari), contiene 7 brani inediti dalle sonorità hard rock/alternative metal. Il concerto di rilascio ha riscosso un grande successo, con oltre 150 copie vendute nello stesso giorno. L'album ha ottenuto da subito ottime recensioni sia dall'Italia che dall'estero, tra cui anche dallo storico magazine musicale Rock Hard Italy che ha definito Straight On My Way “miglior album italiano autoprodotto del mese”.

Il 4 febbraio 2018 le Mymisses rilasciano su Youtube il videoclip ufficiale di Hard To Leave, primo singolo estratto dall'album che conta oltre 10 mila visualizzazioni in rete.

A marzo 2018, la band viene scelta e chiamata dall'artista italiana di fama mondiale Laura Pausini per apparire come rock band nel videoclip del singolo "Frasi A Metà", estratto dall'album "Fatti Sentire" e uscito l'8 aprile. Il videoclip, in cui la band suona la canzone insieme a Laura Pausini, è stato caricato su Youtube dalla Warner Music Italy e conta milioni di visualizzazioni.

Il 25 maggio 2018 esce su Youtube il secondo videoclip ufficiale della band per il brano Straight On My Way, omonimo dell'album.

A partire da dicembre 2017, le Mymisses hanno iniziato il loro tour chiamato “Straight On My Way Tour”, con diversi concerti in giro per il territorio regionale e nazionale per promuovere l’album, tra cui la partecipazione internazionale a giugno 2018 allo Steelowy Motorcycle di Nowa Slupia (Kielce, POLONIA) in apertura alle star del metal polacco Acid Drinkers. Nello stesso mese di giugno la band vince il Radiolina Showcase Contest e si esibisce alla rassegna musicale Poetto Fest (Cagliari, CA), accanto ad artisti come Train To Roots e Nitro. Ad agosto 2018 le Mymisses partecipano al festival Terralba Extra Sound (Terralba, OR) aprendo il concerto di star internazionali come Skin (Skunk Anansie), Marky Ramone e Dub FX.