Gruppo Rock Italiano.

Il gruppo si è formato nel 2009 e il nome “New Rants“ è nato dall’unione tra l'inglese e il dialetto comasco (dal significato di Ignoranti).
Ciò che più ci contraddistingue è il fortissimo impatto scenico,che si và ad aggiungere a pezzi che prendono spunto da diversi generi musicali,creando il nostro stile.

All’inizio del 2010 abbiamo inciso il nostro primo demo a MusicainRete di Porlezza e, in estate, abbiamo vinto il premio “Best Rock Performance“ del concorso provinciale Cer.Co.,Band on Video.

Il 2010 è un anno ricco di soddisfazioni, con l’intervista a diverse radio locali e on-line,e la partecipazione alla compilation provinciale "MusicaInRete Vol.1" con la canzone "Change My Life" realizzata in uno studio di registrazione professionale a Cantù. Inoltre abbiamo suonato al M.O.A. (Festival Internazionale della Musica) dove Elisa ha vinto il premio come migliore edizione musicale Moascolta. A fine anno una nostra canzone è stata scelta per la compilation “Riot on Sunset vol.24“ realizzata da 272 Records (etichetta californiana).

Il 2011 ruota nel segno del contest mondiale Emergenza Festival che, svoltosi al Legend 54 di Milano, ci ha visto giungere fino alla semifinale.

Dopo numerosi concerti che ci hanno portato a suonare anche in Svizzera,il gruppo decide di prendersi una breve pausa e all’inizio del 2012 comincia il lavoro in studio del secondo demo “C’era una volta…”.
La canzone che darà il nome al cd viene scelta per la compilation “Italy Loves Rock“ insieme a importanti nomi del panorama rock italiano come Shandon, Vallanzaska,Matrioska e Rezophonic.

Completato il lavoro in studio ricominciano i concerti del nuovo tour in importanti locali come Woodstock, Shelter ,Bloom (storico locale milanese che ha visto passare nomi come Nirvana, Green Day, Sepoltura, Queen of the Stone Age,Subsonica e molti altri).

A Maggio abbiamo partecipato al concorso “Premio Beppe Gentile” che ci ha visto vincere con il consenso di giurati di fama nazionale,suonando al festival “Note di Condivisione” di Osnago,aprendo il concerto a gruppi storici come Biglietto per l’Inferno,Sulutumana, e Luf.

A fine Giugno abbiamo partecipato a “Music on the road” programma televisivo in onda su diversi canali Sky con la realizzazione di un video live

Attualmente siamo impegnati in diverse date live e alla realizzazione di nuovi brani.


New Rants sono:
Elisa Selvaggio,Voce Chitarra Tastiere
Mattia Dal Toso,Chitarra
Alessandro Ferri,Chitarra Cori
Stefano Magno,Basso
Toprak Kayaalp,Batteria